Review L'Erbolario: Bagnoschiuma Camelia

20 aprile

phloralia blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic lerbolario erbolariobody corpo recensione review pochette verde green camelia camellia bagnoschiuma showergel

In questo post, vi parlo di un prodotto del quale sono stata omaggiata dalla mia erborista di fiducia, ormai diverso tempo fa. 
Infatti prima che le mini-taglie de L'Erbolario entrassero nel loro assortimento, ho avuto modo di testare una taglia da viaggio del Bagnoschiuma Camelia e del Bagnoschiuma Gelsomino Indiano, entrambi corredati di pochette con chiusura a zip (verde per la prima fragranza, rosa per la seconda). 
Ciò mi ha resa felicissima, in quanto, oltre ad aver provato dei prodotti nuovi, mi sono rimaste le pochettine che uso con soddisfazione. 

Inizio pertanto a parlarvi del Bagnoschiuma Camelia.
Linea dedicata alla nota pianta dai fiori ricchi di petali, il suo packaging usa tre tonalità: il bianco come colore principale, il verde come secondario e l'oro per le scritte ed i dettagli. 

phloralia blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic lerbolario erbolariobody corpo recensione review pochette verde green camelia camellia bagnoschiuma showergel

Il bagnoschiuma in questione ha un formato da 75ml ed ha un PAO di 12 mesi.  
Il contenitore è un tubetto in plastica chiuso sul fondo da un tappo a vite con testa piatta, che permette al prodotto di restare in piedi poggiando su di esso. 
Piccola premessa, non amo molto questo tipo di contenitori, in quanto è vero che così tutto il prodotto viene usato, ma è altrettanto vero che appena si svita il tappo esso tendere a scivolare subito giù, con conseguente spreco di prodotto. Oltretutto per prodotti che restano all'interno di una doccia il tappo tende a riempirsi di acqua anche se chiuso e lo trovo molto fastidioso. 

Passando al prodotto: quando apriamo il tappo il profumo che si percepisce è molto delicato e lievemente floreale, lo trovo molto femminile
Il bagnoschiuma è di colore è di un ambrato/trasparente e la consistenza è semi-liquida. 
Appena steso sulla pelle crea una bella schiumetta profumata, perfetta per un "momento coccola"

Personalmente l'ho usato come bagnodoccia post piscina e l'ho trovato valido. 
Non secca la pelle e la lascia liscia e profumata, tutto questo grazie agli estratti di Camelia Japonica e Sinensis, agli Aminoacidi dell'Avena ed all'Idrolizzato proteico di Lino che contiene. 
Essendo tutti ingredienti nutrienti, permettono al bagnoschiuma risultare gentile sull'epidermide. 
Altro pro da considerare è che ne basta veramente poco per avvolgersi in una nuvola di schiuma! 
Il che significa che anche una mini-taglia può durare veramente tanto. 

Vi lascio di seguito l'inci del Bagnoschiuma alla Camelia e vi aspetto al prossimo post!!! :)

inci: acqua, disodium cocoamphodiacetate, lauryl glucoside, coco-glucoside, parfum, glycerine, camellia japonica flower extract, camellia sinensis leaf extract, sodium, lauroyl oat amino acids, hydrolyzed linseed seed, sodium chloride, alpha-isomethyl ionone, benzyl salicylate, limonene, linalool, potassium sorbate, sodium benzoate.

Aly

8 commenti:

  1. Sono sempre molto utili le minitaglie, soprattutto in viaggio! Lo terrò presente 😁 Grazie per la recensione accuratissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata! 💜
      Sì, in viaggio anch'io vado di mini-taglie e/o do una bella sfoltita alla mia riserva di campioncini!!! 😏

      Elimina
  2. Quanto sono belle le minitaglie? Provi il prodotto, ti fai un'idea ma non arriva a stufarti :D
    Conosco poco i prodotti di L'Erbolario, per cui mi fa sempre piacere leggerne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello rivederti qui!!!
      Ed hai ragionissima su i formati mini!!! A me poi piace tanto cambiare e questi sono l'ideale per me!
      I prodotti di L'Erbolario sono migliorati tanto con gli inci rispetto ad anni fa, stanno veramente producendo linee interessanti.

      Elimina
  3. Ciao :) L'Erbolario è davvero un ottimo brand e ho provato il bagnoschiuma all'Ortensia, che ho adorato:) io per lavarmi uso le saponette (comodissime in viaggio) e quelle dell'Erbolario sono ottime: non seccano niente la pelle e ovviamente, come ogni prodotto loro, hanno un profumo delicato ma buonissimo :)

    ilbeautysauro.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! :)
      Della linea Ortensia ho provato il profumo roll-on del quale feci una review tempo fa sul blog qui->
      https://phloralia.blogspot.it/2015/10/review-lerbolario-profumo-roll-on-ortensia.html
      e mi ci trovai veramente bene.

      Hai ragione le saponette sono ottime e profumatissime! ;)

      Elimina
  4. Ciao Aly! Mi piacciono tanto le mini taglie e spero che più case cosmetiche inizino a farne! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!!! Sì, le mini taglie sono la comodità assoluta, soprattutto in viaggio e si usano molto meglio dei classici campioncini. Spero anch'io che prendano sempre più piede! ;)

      Elimina