Review Fitocose: Impacco Capelli Linissimo

28 maggio

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic fitocose linissimo impacco balsamo balm maschera mask lino linen capelli hair haircare recensione review

Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha aiutato nel periodo in cui i miei capelli erano ingestibili (ve ne ho già parlato QUI QUI). 
Sono partita da uno shampoo delicato, abbinato ad un balsamo idratante ed infine ho aggiunto l'utilizzo del Linissimo di Fitocose
Sapevo già che era una referenza di questa ditta molto apprezzata, perciò l'ho acquistato fiduciosa. 

Esso si presenta in un contenitore di plastica bianca a forma di barattolo con tappo a vite.
Tutto intorno ad esso abbiamo l'adesivo della ditta a rifinire il packaging ed ad indicare tutte le altre info sul prodotto. 
Aprendolo si fa notare da subito un profumo dolce ed intenso, che a me ha ricordato molto quello del bubblegum. Personalmente non ho amato questa profumazione. 
Per contro però abbiamo una consistenza cremosa e compatta che permette di ben gestire il prodotto senza sprecarlo. 
Il suo colore è di un bel bianco puro.

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic fitocose linissimo impacco balsamo balm maschera mask lino linen capelli hair haircare recensione review

La sua formulazione si basa principalmente su 3 componenti, quali:
- Olio di Girasole
- Burro di Karité
ed ovviamente
- Olio di Semi di Lino 

Essi permeano nei capelli rendendoli più morbidi e districabili, allo stesso tempo li nutrono in profondità, rinforzandoli. 

É un prodotto indicato sia per l'utilizzo come impacco, che come balsamo. 
Data la mia situazione d'emergenza ho optato quasi totalmente per il primo tipo di utilizzo.
Iniziavo con lo sfrenare i capelli, inumidirli ed ad applicare Linissimo
Lasciato in posa pochi minuti, risciacquavo e procedevo con il lavaggio. 
Il risultato era molto soddisfacente, notavo una ripresa della morbidezza e miei capelli mano a mano che lo utilizzavo tendevano ad infrenarsi sempre di meno. 

Non mi è piaciuto del tutto come balsamo. Infatti, nonostante abbia un capello normale/secco, i miei capelli a fine asciugatura restavano appesantiti e si sporcavano molto più velocemente. 

Altro appunto che devo far notare è che suo il profumo si sentiva sui capelli in entrambi i modus operandi, cosa che avrei particolarmente amato se non fosse stato che la sua profumazione mi risultava troppo stucchevole. :( 

Il formato di Linissimo è di 200ml con un PAO di 4 mesi

Ecco la lista degli ingredienti: 
inci: aqua, heliantus annuus seed oil*, cetearyl alcohol, glycerin*, butyrospermum parkii butter*, distearoyl ethyl hydroxyethylmonium methosulfate, linum usitatissimum oil*, capryloyl glycine, inulin, lactic acid, sodium dehydroacetate, rosmarinus officinalisa extract, brassica napus seed oil, citrus aurantium dulcis oil*, profumo, limonene*
*da agricoltura biologica

Aly

9 commenti:

  1. Questo l'ho provato grazie ad una amica che me ne ha dato un bel barattolino e mi è piaciuto molto. In verità i miei capelli difficilmente si appesantiscono. Certo, non uso le quantità di chi ha capelli lunghi, ma pur usando un po' più prodotto, non me li ritrovo mai unti. Comunque questo è un discorso generale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è un prodotto molto ben formulato, ha componenti nutritivi decisamente consistenti. Probabilmente per il mio tipo di capello, usato come balsamo è pure troppo. Come impacco invece mi è stato veramente utile a ridare corposità e morbidezza ai miei capelli. Mi fa piacere che tu l'abbia provato e che ti ci sia trovato bene:)

      Elimina
  2. Non ho mai provato nessun prodotto per capelli di Fitocose, ma in genere preferisco i balsami più leggeri :( odio dover lavare spesso i capelli, cosa che già faccio di mio con questo caldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco. Anch'io con sto caldo devo lavarli spesso... il problema maggiore poi è asciugarli! Muoio sempre di caldo col phon, ma non posso fare altro, se li asciugo all'aria rischio di beccarmi un bel torcicollo, dato che ne soffro spesso :(((

      Elimina
  3. Ciao! Allora, io amo Fitocose ed i miei capelli, grassi sulla cute, si sono seccati parecchio sulle punte (vuoi per il sole, vuoi perchè non li curo molto..); questo prodotto mi tenta parecchio, ed è la prima volta volta che ne sento parlare. Potrei provarlo come balsamo..
    Grazie della dritta! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sul blog troverai molte recensioni di prodotti di Fitocose, è la ditta grazie alla quale sono passata all'eco-bio e ci sono affezionata, anche perchè solitamente i loro prodotti mi soddisfano. Fammi poi sapere come ti trovi! ;*

      Elimina
  4. Molto interessante questa review!
    Adoro sempre leggere le recensioni su i prodotti di skin care ;)

    http://puffpuffgirl1039.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. anche i miei capelli stanno passando un periodo orribile. chissa se questo prodotto possa fare per me. grazie per la review. mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi spero che non ti dispiaccia!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina