Cosmoprof 2015: My Experience

25 marzo

phloralia, biobeautymakeup, blog, blogger, ecobio, eco, bio, ecologico, biologico, naturale, natural, organic, beauty, bellezza, cosmetici, cosmesi, cosmetic, makeup, trucco, minerale, mineral, swatch, review, recensioni, look, tutorial, anteprime, preview, cosmoprof2015 cosmoprofbologna2015 cosmoprofbologna cosmoprof bologna
Oggi sono qui a parlarvi della mia prima esperienza alla Cosmoprof 2015 di Bologna, giunta quet'anno alla sua 48ª Edizione

Devo ringraziare le mie due amiche che mi hanno regalato i biglietti, sapendo quanto la cosa poteva piacermi (Grazie Kia & Vale)! Per questo non sono andata lì in veste di blogger, ma come semplice curiosa su una manifestazione così importante nel mondo della cosmesi e del trucco. Di fatto, solo se parlando con gli espositori entravamo nel discorso, allora dicevo di avere un blog, ma volevo proprio evitare il fatto che pensassero "Oh no, eccone un'altra!" XD, come non ho mai preteso che mi si dessero campioncini o altro, quelli che mi sono stati dati è perchè me li sono stati proposti. Mi ha stupito anche il fatto che qualcuno di loro mi abbia chiesto anche se avevo dei biglietti da visita da dargli! Sono rimasta onorata di tale pensiero! (Lo so mi esalto per poco) ^^".
phloralia, biobeautymakeup, blog, blogger, ecobio, eco, bio, ecologico, biologico, naturale, natural, organic, beauty, bellezza, cosmetici, cosmesi, cosmetic, makeup, trucco, minerale, mineral, swatch, review, recensioni, look, tutorial, anteprime, preview, cosmoprof2015 cosmoprofbologna2015 cosmoprofbologna cosmoprof bologna

Tornando alla mia giornata nel Paese delle Meraviglie, io sono stata presente solo la domenica, e ho limitato il mio vagare ai soli padiglioni che reputavo più vicini alle mie esigenze, ovvero quelli del bio e del green, anche perchè la fiera è veramente immensa e se si deve concentrare tutto in un solo giorno, è bene controllare in anticipo sulla mappa gli stand che possono interessare. Oltretutto, essendo presente molta gente, a volte lo scorrimento tra i vari espositori è molto lento.
Se andate in auto e volete parcheggiare alla fiera, sappiate che il parcheggio è a pagamento e anche un po' caruccio (la tariffa unica era sui 19,00 €), ma in un battibaleno siete dentro alla manifestazione. 
Mi brillavano gli occhi alla vista di così tanti bei prodottini, insieme ad alcuni già conosciuti ho avuto modo di scoprire in anteprima le tante novità delle aziende!!!
phloralia, biobeautymakeup, blog, blogger, ecobio, eco, bio, ecologico, biologico, naturale, natural, organic, beauty, bellezza, cosmetici, cosmesi, cosmetic, makeup, trucco, minerale, mineral, swatch, review, recensioni, look, tutorial, anteprime, preview, cosmoprof2015 cosmoprofbologna2015 cosmoprofbologna cosmoprof bologna

Non sapendo quanti espositori facessero la vendita anche al privato, non sono partita con l'idea di fare grandi spese e di fatto ho comprato pochissimi prodotti. I miei acquisti sono stati: lo Scrub Corpo agli Agrumi di Segreti di Natura, il Balsamo per Labbra all'Uva Reale di Erbario Toscano e un Sacchettino profuma cassetti di La Lavanda del Lago con dentro dei sassolini di pomice imbevuti del loro olio essenziale alla lavanda. Oltretutto non avrei saputo che altro acquistare, dato che non ho necessità urgenti al momento ed accumulare troppi prodotti non mi piace. Gentilissimi gli stand che mi hanno offerto dei campioncini come Alkemilla, Esprit Equo, Helan, L'Erbolario, NaoBay e Natura Siberica. Graditissimo anche lo sconto offerto da MaterNatura per l'occasine, prevedo di sfruttarlo molto presto.
phloralia, biobeautymakeup, blog, blogger, ecobio, eco, bio, ecologico, biologico, naturale, natural, organic, beauty, bellezza, cosmetici, cosmesi, cosmetic, makeup, trucco, minerale, mineral, swatch, review, recensioni, look, tutorial, anteprime, preview, cosmoprof2015 cosmoprofbologna2015 cosmoprofbologna cosmoprof bologna

Sono rimasta anche molto colpita dalla dedizione e l'entusiasmo che questi produttori hanno nei confronti delle loro aziende, è stato stimolante poter parlare con loro e confrontarci. Credo che queste manifestazioni servano proprio per conoscere realtà  nuove e realtà già solide e scoprirle sotto una luce diversa, e non solo come dei prodotti da acquistare. Ci sono persone che credono e vogliono continuare a credere in quello che fanno e che si dedicano totalmente al loro lavoro, e tutto questo credo che sia da ammirare. Per tutti questi motivi che vi ho elencato spero veramente di poter rifare quest'esperienza anche l'anno prossimo.
Ma ora voglio sapere le vostre opinioni: avete partecipato al Cosmoprof? Oppure ne siete rimaste indifferenti? Se avete partecipato quali sono le cose vi hanno colpito di più? Aspetto i vostri commenti!
Un baciotto!

Aly

6 commenti:

  1. Ciao!!
    io sono stata lunedì al cosmoprof..il padiglione green era semi vuoto quindi ho girato benissimo e ho fatto acquisti…lady lya biologica, dizao, dema bio e ricevuto un bel po’ di campioncini..!!!
    Devo ancora sistemare tutto, far foto e poi preparare un post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ilaria! Grazie per essere passata! :)

      Il lunedì sicuramente era il giorno migliore per acquistare, tutti aspettavano fino all’ultimo per svuotare gli stand.

      Bella la ditta Lady Lya (ho una loro matita occhi fantastica), e anche le altre che hai citato so che sono buone, ma non ho mai provato niente di loro (non ancora!) XD

      Appena farai il post passerò subito a leggerti! :D

      Elimina
  2. Io ancora non sono mai andata al Cosmoprof..prima o poi toccherà anche a me! Comunque la prima foto con tutta quella frutta sul tavolo è stupenda! Difatti lo scrub agli agrumi mi incuriosisce…e anche il balsamo labbra all’uva reale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per me è stato il primo anno perchè le mie amiche mi hanno fatto questo splendido regalo… ed è veramente “tanta roba” (proprio nel senso letterale del termine XD)!

      Felice che ti piacciano le foto, la prima è lo stand di Segreti di Natura (bellissimo stand secondo me, avevano taaanti prodotti), la seconda foto è lo stand de La Lavanda del Lago, veramente grazioso! ^^

      Elimina
  3. …è davvero una bella esperienza!!!…anch’io l’ho vissuta come te…senza stressare le aziende con richieste di campioni ed omaggi perché blogger o press…non mi va…se poi parlando si dimostrano interessati ok…e purtroppo tanti post che ho letto sono solo una esibizione di ciò che è stato raccattato razionalizzando il tempo con tanto di piano di azione dalle aziende…la passione è altro anche se c’è sempre la curiosità di scoprire nuovi prodotti!!!
    …daiii…io c’ero il venerdì ed erbario toscano non vendeva!!!
    …ciaooo…lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu, mi fa veramente felice il fatto che ti sia arrivato proprio il concetto che volevo far passare con questo post, ovvero la curiosità di un evento così importante per un mondo verso il quale nutro una grande passione.
      Ovviamente ho parlato per me, ognuno poi è libero di presentarsi come vuole a questi eventi, ci mancherebbe, ma io ho preferito godermi la giornata senza troppi stress.
      Mi spiace che nel giorno in cui ci sei stata erbario toscano non vendesse, aveva molte cosucce carine!
      Comunque grazie per essere passata, un bacione grande!!! :*

      Elimina