Review L'Erbolario: Profumo Accordo Arancio

05 gennaio

phloralia blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic lerbolario erbolario accordoarancio accordo arancio orange profumo parfum eaudetoilette eau toilette edt eaudeparfum edp acqua toeletta pocket portatile limitededition limited edition body corpo recensione review

Oggi argomento: Profumi!!!
Non c'è niente da fare, li adoro, non esco mai senza, mi ci farei il bagno! XD Sono disposta a scendere anche a qualche compromesso per loro! XD
Quello che vorrei recensire oggi è il Profumo da 14ml della nuova linea Accordo Arancio de L'Erbolario. Il prezzo di questo prodotto è sui 12,00 €, ma dovevo averlo, io amo, adoro gli agrumi!
In primis il mandarino, ma anche l'arancia, che nella stagione invernale e soprattutto durante le vacanze natalizie non possono mancare nella mia cucina! Mangiati a spicchi o come spremuta, oltre a far bene alla salute, sono proprio buoni!
Ma torniamo all'oggetto della review.
naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic lerbolario erbolario accordoarancio accordo arancio orange body corpo casa home
(fonte)
Accordo Arancio è una delle due nuove linee lanciate dalla ditta questo inverno insieme a Camelia.
Tutta la linea si compone di:
  • Bagnoschiuma
  • Candela profumata
  • Crema fluida per il corpo
  • Fragranza per legni profumati
  • Profumo 100ml
  • Profumo 50ml
  • Profumo 14ml
  • Sacchetto profumato per cassetti
  • Sapone profumato
Io ho optato per il Profumo con il formato da 14ml dato che avevo già un profumo formato grande (Regine dei Prati sempre de L'Erbolario, del quale farò una recensione più avanti), e per questo mi serviva qualcosa di comodo e di non ingombrante da portare in borsa sempre con me.


naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic lerbolario erbolario accordoarancio accordo arancio orange body corpo casa home
(fonte)
"È il risveglio di un sereno entusiasmo, con una fragranza che racchiude la calda luce e la vitale energia del profumato Accordo Arancio. Un sentore originale e ricercato, per Lei e per Lui... per un positivo benessere dei sensi e dello spirito".
La confezione si presenta così:
  • Scatola contenitiva decorata a tema della linea
  • Profumo spray da borsetta con tappo
  • Nappina legata al profumo con la scritta Accordo Arancio (edizione limitata)
  • Bustina porta profumo in tessuto color arancione (edizione limitata)
Le Note di questo profumo partono da quelle frizzanti di Mandarino, Arancio Amaro, Limone, Ylang Ylang; passando da quelle fruttate di Petit Grain Egitto, Prugna, Gelsomino, Timo; per finire con quelle dolci di Vaniglia, Ambra, Cedro Marocco, e Patchouly.
Può essere tranquillamente un profumo unisex. Anche se è uscito adesso ed io lo sto usando nella stagione invernale, credo sia un profumo più adatto alle stagioni calde, dato che in inverno si prediligono aromi più corposi.
L'ho trovato abbastanza persistente, all'inizio le tonalità agrumate sono quelle che si fanno più sentire, ma passando il tempo, diventa molto più dolce sulla pelle.
Molto pratico il fatto che benchè sia un profumo da borsetta, abbia comunque lo spray e con la bustina non c'è rischio che il liquido anche se chiuso col tappo, possa comunque uscire e andare sugli oggetti nella borsa.
inci: aqua, disodium cocoamphodiacetate, citrus nobilis water, lauryl glucoside, cocamidopropyl betaine, coco glucoside, profumo/parfum, glycerin, citrus nobilis fruit extract, citrus nobilis leaf extract, physalis alkekengi fruit extract, sodium cocoyl wehat amino acids, hydrolyzed barley protein, sodium chloride, benzyl salicytate, citronellol, geraniol, limonene, linalool, potassium sorbate, sodium benzoate
Voi avete provato qualcosa di questa linea? E vi è piaciuto oppure no? Fatemelo sapere!
Alla prossima!!!

Aly

2 commenti:

  1. io ho provato le saponette all’arancia dell’erbolario ce l’ho e sono buonissime…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sono profumate come il profumo che ho io ci credo! :D

      Elimina