Review Fitocose: Triticum Balsamo

11 gennaio

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic fitocose triticumbalsamo triticum balsamo balm germedigrano grano wheat capelli hair haircare recensione review

Ciao ragazze, 
questa volta voglio parlarvi di un prodotto di una delle ditte che amo di più: Fitocose.
L'oggetto in questione è il Triticum Balsamo che ho acquistato nell'ultimo ordine che ho fatto sul loro sito.

"Balsamo cremoso a base di olio ed estratto di Germe di Grano indicato per il condizionamento dei capelli secchi e crespi".
Questo balsamo si presenta con colore neutro ed un profumo lieve.
La consistenza è corposa e durante l'applicazione rimane al suo posto, non scivolando via dai capelli, il che permette al prodotto di svolgere il suo lavoro come si deve.
Deve essere applicato ovviamente dopo lo shampoo, con i capelli ancora umidi, frizionando la chioma, su tutta la lunghezza ma avendo particolare cura delle punte, dove solitamente c'è più bisogno.
Va lasciato in posa per qualche minuto, (4-5 min possono bastare) poi deve essere risciacquato come ogni altro normale balsamo, meglio se con acqua tiepida.
E' un prodotto a base di Olio di Germe di Grano e proprio per questo è particolarmente indicato ai capelli secchi e crespi. Per me era perfetto dato che sulle punte particolarmente i miei tendono ad esserlo.
Questi principi attivi oltretutto aiutano il capello ad essere più domabile nelle acconciature, li rende più morbidi e corposi, quindi può andare bene anche per chi ha problemi di capelli sottili e senza volume.
Ovviamente se avete come me dei capelli normali solo tendenti al crespo anche metterne troppo si rivela controproducente, soprattutto se applicato troppo sulle radici, così facendo appesantirete solo il capello, che si sporcherà più velocemente.
ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic fitocose cestino inverno winter pettirosso bird
(fonte)


inci:  Aqua - Aloe barbadensis gel*- Helianthus annuus seed oil*- Cetearyl alcohol - Glycerin*- Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate - Glyceryl stearate - Triticum vulgare germ oil*- C14-22Alkyl alcohol - C12-20 Alkyl glucoside(emulsionante ottenuto da olio di cocco e palma con amido di manioca) - Capryloyl glycine - Sodium dehydroacetate - Citric acid - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Profumo   
*da agricoltura biologica
La confezione è da 200ml per 8,20 €PAO 4mesi.
Aly

2 commenti:

  1. Non penso che un balsamo così nutriente possa andare bene per i miei capelli grassi…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già il Triticum è molto ricco, forse per i capelli grassi è anche troppo.
      Semmai se ti piace la Fitocose, il loro Balsamo Silimarianum potrebbe andare bene nel tuo caso.
      E’ un balsamo che normalmente non si dovrebbe risciacquare, quindi proprio per questo è molto leggero, però fossi in te io risciacquerei comunque i capelli dopo il suo utilizzo.

      Elimina