Tag: Prodotti PRO(va) 2015

25 gennaio

phloralia biobeautymakeup tagprodottiprova2015 tag prodottiprova2015 prodottiprova prodotti prova wishlist listadesideri lista desideri wish list blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural mineral minerale organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi trucco makeup

Salve ragazze! Ecco a voi il primo post tag del mio blog 


Prodotti PRO(va) 2015 è un tag dove si stila una sorta di wishlist mirata per ogni categoria di prodotto. Avere questo elenco aiuta ad avere la situazione sotto controllo, ad evitare di comprare cose che non ci servono, ed a favorire invece gli acquisti utili.
Prima di iniziare ringrazio la cara Ariel per avermi nominato!
Ideato da Miki tre anni fa, quest'anno è stato ampliato da Ariel Misato, ed è diventata una lista molto corposa, dove ogni aspetto di beauty e di makeup viene trattato ampiamente.
Le regole del tag sono:
- Citare l'ideatrice del tag Miki in The Pink Land e le sue collaboratrici Ariel Make Up  e A Lost Girl
- Rispondere alle domande, senza preoccuparsi di dover riempire tutte le categorie (può capitare di non avere curiosità per qualcosa perché si è già al completo no?)
- Citare 3 blogger che si spera vogliano condividere con noi la loro lista di prodotti pro(va)
- Usare l'hashtag #ProdottiPROva per aiutarci a trovare i vostri post
Vado a presentare la mia versione:
SKINCARE
  • Detersione Viso
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi fitocose lattedetergentealoeazulene lattedetergente aloe azulene latte detergente viso skincare
Latte Detergente all'Aloe e Azulene Fitocose
Vorrei provare questo prodotto perchè lo avevo già usato nella versione in gel, e mi era piaciuto, anche se questo liquido ho sentito dire che è anche migliore, proprio perchè, a differenza del gel, non è scivolosetto e non scappa dalla spughetta quando ci si strucca.


  • Crema Viso
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi fitocose cremaippocastano cream ippocastano cremaviso crema viso skincare
Crema all'Ippocastano Fitocose
Dato che fino a che non arriva il caldo estivo la mia pelle è soggetta a lieve couperose e si arrossa facilmente per ogni sbalzo di temperatura e folata di vento, volevo provare qualcosa di specifico per questo mio problemuccio.


  • Scrub Viso
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi viso skincare akamuti sweetorange facialscrub sweet orange aranciodolce arancio dolce scrub peeling
Sweet Orange Facial Scrub Akamuti
Questo prodotto mi attira da molto tempo. Sembra proprio adatto al mio tipo di pelle, dato che è uno scrub molto leggero. Eppoi adoro il profumo d'arancio!



  • Contorno Occhi
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi fitocose jaluseyes jalus eyes acidoialuronico occhi acido ialuronico acid contornoocchi contorno eyecontour contornolabbra labbra lips
Jalus Eyes Fitocose
Prodotto che fa 2 in 1: contorno occhi e contorno labbra. Con un'unica spesa così riuscirei a coprire due necessità!


  • Tonico
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi viso skincare akamuti acquadirose acquarose acqua rose water rose tonico tonic
Acqua di Rose Akamuti
Datemi l'acqua di rose e ci farò il bagno! Ne ho provate di ogni... e oltretutto vanno benissimo per la mia pelle delicata... questa volta mi riempie molto l'occhio questa di Akamuti... vi farò sapere!


  • Siero Viso
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi fitocose dermal fluido antitempo antiage anti tempo time amnivisnaga amni visnaga siero skincare viso
Dermal Fluido Antitempo all'Amni Visnaga Fitocose
Voglio iniziare un po' di prevenzione per il viso, ovviamente non se si è giovanissime, ma dall'alto dei miei 26 anni meglio cominciare!



  • Maschera Viso
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi skincare viso cattier masqueargile masque argile mascheraargillarosa mascheraargilla maschera argillarosa mask argilla rosa rose clay
Maschera Viso Pelle Delicata Cattier
E' già da un po' che la Cattier mi stuzzica con le sue maschere, prima di tutte punterò quella all'Argilla Rosa, dedicato alle pelli sensibili come la mia, anche se già so che piano piano le proverò tutte!


  • Balsamo Labbra
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi nevecosmetics neve cosmetics snow pillowlips pillow lips labbra cuscino balsamolabbra balsamo balm lipbalm burrocacao burro cacao butter cocoa
Pillow Lips Neve Cosmetics

Mi incuriosisce molto questo prodotto di Neve Cosmetics che sta per uscire con effetto sia nutriente che volumizzante, ed anche con packaging pratico per utilizzarlo in ogni momento.

  • Scrub Labbra
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi biofficinatoscana biofficina toscana officina tuscany scrublabbragoloso scrublabbra goloso scrub labbra lips skincare
Scrub Labbra Goloso Biofficina Toscana
Questo prodotto è in wishlist da tempo (troppo!). Devo provarlo, perchè oltre a piacermi i prodotti di questa ditta, proprio di questo scrub labbra ho sentito parlare tanto bene.



BODYCARE
  • Crema Corpo
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi fitocose bodycare cremarassodanteginseng cremarassodante ginseng crema rassodante cremacorpo cream body
Crema Rassodante al Ginseng Fitocose
In previsione dell'estate e della fatidica prova costume, oltre ad un'alimentazione equilibrata e all'esercizio fisico, abbinerò questa crema corpo con effetto rassodante e rivitalizzante del ginseng.

  • Crema Mani
phloralia biobeautymakeup blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi erbolario camelia cremamani handcream crema mani hand cream camellia
Crema Mani Fondente alla Camelia L'Erbolario
Questa crema è troppo carina! Le ho sempre avute in tubetto, ma mai così con la confezione di metallo. Appena finisco quella che ho All'Olio di Argan sempre de L'Erbolario, la comprerò!


  • Crema Piedi
E' un prodotto del quale non ho mai sentito la necessità, ne mi ispira molto, perciò, passo.

  • Bagnodoccia
phloralia biobeautymakeup blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi alva bagnoschiuma showergel olivellospinoso olivello spinoso ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic bodycare body
Bagnodoccia all'Olivello Spinoso Alva
Questo è il bagnoschiuma che sembra fatto per me. Pulizia delicata ed idratante, ideale per le pelli disidratate come la mia.



  • Scrub Corpo
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi bodycare body biofficinatoscana biofficina toscana officina tuscany scrubcorpo scrub corpo burrivegetali burri vegetali vegetal butter melissa lemonbalm lemon balm
Scrub ai Burri Vegetali e Melissa Biofficina Toscana
Prodotto che ho già usato e del quale farò presto una review. Mi è piaciuto, e sicuramente lo ricomprerò.


  • Varie
Niente da segnalare.

HAIRCARE

  • Shampoo
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi fitocose haircare capelli hair shampoo camomilla shampoocamomilla chamomile
Shampoo alla Camomilla Fitocose
I miei capelli hanno già dei riflessi biondi e con questo shampoo proverò ad accentuare le tonalità dorate della mia chioma. Oltretutto mi piace troppo l'odore della camomilla, lo trovo rilassante anche sotto la doccia.


  • Balsamo
phloralia biobeautymakeup blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi erbolario capelli haircare hair balsamo balm balsamoeffettoreale effettoreale effetto reale real effect
Balsamo Effetto Reale L'Erbolario
Dopo lo shampoo per me è indispensabile usare il balsamo. Questo qui è molto ricco, come piacciono a me, e quindi adatto ai miei capelli che sulle punte tendono a spezzarsi.




  • Maschera Capelli
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi biofficinatoscana biofficina toscana officina tuscany haircare hair capelli mascheracapelli hairmask maschera mask

Maschera Balsamica Ristrutturante Biofficina Toscana
Ho sentito talmente tante lodi su questa maschera, che dovrò provarla per forza!




  • Styling Capelli
Avendo i capelli lisci li lascio al naturale, basta che li nutra con balsamo o maschera e prendono la piega facilmente, perciò non credo di aver bisogno di un prodotto di styling al momento.

MAKEUP

  • Primer Viso
phloralia biobeautymakeup blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi erbolario makeup trucco basemakeup base basetrucco viso face erbolariomakeup primermakeup primer primertrucco
Primer Viso Pelli Normali e Secche L'Erbolario
Uso il primer trucco solo per la sera, ma mi piace averlo nel mio beauty, perchè sul mio viso noto la differenza quando lo uso. Prevedo di acquistare questo prodotto anche perchè la confezione a zick la trovo molto pratica.


  • Fondotinta
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi trucco makeup face viso fondo fondotinta lavera base fondoliquido fondotintaliquido liquido
Fondotinta Liquido Lavera
Ho deciso che appena ho finito quello che uso ora, mi butto su un fondo liquido e questo di Lavera mi intriga molto. Anche qui trovo molto pratico il tubetto con lo zick dosatore.


  • Cipria
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi nevecosmetics neve cosmetics snow mineral minerale powder cipria hollywood
Cipria Hollywood Neve Cosmetics
Ho trovato la pace dei sensi con questa cipria. Pertanto per ora non ho intenzione di cambiarla, senza contare poi il fatto che non avendo una pelle grassa, non sempre ne ho bisogno e quindi quella che ho mi basterà per una vita intera.



  • Correttore
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi trucco makeup face viso zao correttorestick correttore stick
Correttore n° 492 Zao MakeUp
Questo prodotto mi piace molto, per ora non prevedo di cambiarlo, anche perchè fortunatamente credo che mi durerà abbastanza.


  • Illuminismo
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi nevecosmetics neve cosmetics snow mineral minerale powder cipria illuminante highlighting illuminismo
Cipria Illuminismo Neve Cosmetics
Molto carina questa cipria con funzione illuminante , anche se ammetto che questo tipo di prodotto lo uso raramente. Ma a Neve difficilmente so resistere!



  • Blush
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi nevecosmetics neve cosmetics snow mineral minerale powder englishrose english rose rosainglese rosa inglese
Blush English Rose Neve Cosmetics
Il mio blush!!! Ormai resta il mio preferito! Tra tutti quelli che ho è l'unico che tornerei a comprare e ricomprare!


  • Bronzer e/o Prodotto per Contouring
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi nevecosmetics neve cosmetics snow mineral minerale powder bronzer terra maldive
Bronzer Maldive Neve Cosmetics
Ancora un prodotto Neve, questo bronzer mi piace perchè è opaco e non sbrilluccicoso e quindi oltre al suo utilizzo principale è adatto anche per il contouring.


  • Rossetto
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi trucco makeup labbra lips lipstick stick rossetto lilylolo lily lolo giglio romanticrose romantic rose rosaromantica rosa romantica
Rossetto Romantic Rose Lily Lolo

Già da un po' vorrei provare qualche prodotto di questa marca, e in primis vorrei buttarmi sulla linea makeup per labbra. Questa tonalità mi piace perchè la trovo adatta sia per il giorno che per la sera.

  • Lip Gloss
Lip Gloss English Rose Lily Lolo

Come dicevo sopra volevo iniziare a provare i prodotti per labbra di Lily Lolo e anche in questa sezione ne inserisco uno. Non uso molto spesso i gloss, e proprio per questo mi piaceva una tonalità da "My Lips But Better" in modo da usarlo in ogni momento.


  • Matita Labbra
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi nevecosmetics neve cosmetics snow pastello matita labbra lips fenicottero fuchsia flamingo
Matita Labbra Fenicottero/Fuchsia Neve Cosmetics
Adoro le matite labbra perchè possono essere utilizzate come base e come contorno labbra per il rossetto per far sì che non si muova. Ma sopratutto mi piacciono da sole, non si muovono e durano anche ad una cena. Questa sarà la prossima che comprerò!

  • Mascara
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi nevecosmetics neve cosmetics snow mascara rimmel occhioni bigeyes big eyes occhi ciglia lashes
Mascara Occhioni Neve Cosmetics
Ormai è questo il mio mascara e non lo cambio!




  • Primer Occhi
Ancora non ho trovato un primer occhi bio molto valido, perciò se avete dei suggerimenti in merito, sappiate che saranno ben accolti!

  • Ombretto Mono e/o Pigmento
phloralia biobeautymakeup blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi trucco makeup ombretto eyeshadow nablacosmetics nablamakeup nabla cosmetics cialda mono superposition super position palette
Ombretto Mono Superposition Nabla Cosmetics
Per quanto riguarda gli ombretti mono devo dire che questa tonalità di Nabla mi ha veramente incuriosito, lo voglio!
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi trucco makeup lilylolo lily lolo giglio eyes eyeshadow occhi pigmento mineral minerale parmaviolet parma violet viola
Pigmento Minerale Parma Violet Lily Lolo
Lo punto da sempre e poi me lo dimentico continuamente che lo voglio acquistare. Basta! Lo compro!


Piccola nota per questa sezione: per me gli ombretti non bastano mai... "Verso l'infinito e oltre!!!"

  • Ombretto in Crema
Ecco l'unico tipo di ombretti che non ho, e che ammetto neanche mi è capitato di pensare di acquistare. Così a pelle mi danno l'idea che sono prodotti che se non fissati iperbene, col passare delle ore il trucco vada a concentrarsi nelle pieghette della palpebra. Ma se avete prodotti da suggerirmi io sono sempre pronta a provarli e anche ricredermi!

  • Glitter
Ho già diversi ombretti glitter senza base, per adesso mi bastano quelli che ho.

  • Palette
phloralia biobeautymakeup blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi trucco makeup ombretto eyeshadow nablacosmetics nablamakeup nabla cosmetics cialda mono palette
Palette Liberty Six Personalizzabile Nabla Cosmetics
Anche io devo avere la mia Liberty Six personalizzata! E' cosa buona e giusta!


  • Eyeliner
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi trucco makeup lavera eyes occhi eyeliner liner
Eyeliner Liquido Lavera
Tra tutti mi sembra l'unico che comprerei, penso abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non voglio spendere molto in questo prodotto, dato che normalmente l'eyeliner me lo creo da me con l'ombretto minerale Occhi di Gatto di Neve, ma ammetto che averlo già pronto, soprattutto quando si è di fretta, è molto comodo.


  • Matita Occhi
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi nevecosmetics neve cosmetics snow pastello matita occhi eyes cedrata gold oro citronjuice critron juice

Matita Occhi Cedrata/Gold Neve Cosmetics
Mi manca una matita oro nel mio beauty e peccato che al mio ultimo ordine sul sito di Neve era esaurita. La prossima volta sarà mia!



  • Prodotto per Sopracciglia
phloralia biobeautymakeup blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmetic cosmetici cosmesi nevecosmetics neve cosmetics snow mangabrows manga brows sopracciglia matita ashblonde ash blonde biondo cenere coldbrown cold brown castano freddo

Matita per Sopracciglia Manga Brows Ash Blonde & Cold Brown Neve Cosmetics
Ho già questo prodotto che mi piace, e non ne comprerò altri, anche perchè fortunatamente non ho bisogno di rinfoltire le mie sopracciglia che sono già folte di loro. Infatti uso questa matita solo per rifinire le sopracciglia con un aspetto ancora più ordinato, ma dato che lo uso in quantità veramente ridotte, anche questa è una matita che durerà molto.
  • Smalto
C'era un periodo nella mia esistenza in cui non potevo fare a meno degli smalti, ne avevo tantissimi e ogni giorno lo cambiavo. Al momento invece quelli che ho mi bastano, dato che li uso solo nel fine settimana.


VARIE & EVENTUALI

  • Pennelli

Ho già tutti i Glossy Artist di Neve, più la loro linea London, quelli della loro linea base ed altri di Essence e Kiko. Come avrete capito sono un'appassionata di pennelli, ma non devo più cederre ed invece riuscire a seguire il mio mantra: "Non mi servono altri pennelli, non mi servono altri pennelli, non mi servono altri pennelli...!!!"

  • Accessori

Non pervenuti

  • Extra
Una nuova pochettina per il nécessaire da portarmi sempre in borsa.


Come da regola, con molto piacere io taggo a mia volta:
  1. Ale
  2. AliCe
  3.  Chiara
  4.  Giulietta
  5.  Maia
 E questo è tutto siorrre e siorrri!
Spero che il post vi sia piaciuto e che vi abbia dato qualche spunto di acquisto o magari potete suggerirne altri voi a me!!!
Un abbraccio a tutte voi!

Aly

12 commenti:

  1. Ma quante belle cosine di Fitocose hai nominato *____*

    Gli scrub Biofficina sono i miei amori, spero ti troverai bene anche tu! <3

    Ho sia il gloss English Rose che il rossetto Romantic Rose, sono molto molto graziosi! Il gloss poi fa un profumo di cacao fenomenale *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! :D

      Lo spero anche io di trovarmi bene con i prodotti della Biofficina, mi ispirano davvero tantissimo!

      Ma veramente il gloss di Lily Lolo profuma di cacao?!
      Waaaa!!! *-* Allora c’è già scritto il mio nome sopra! <3

      Elimina
  2. Io di lily lolo ho provato l’eyeliner nero e non mi è piaciuto :/ Un nero straordinario, molto pigmentato, ma non ci si può azzardare a metterlo in altri punti che sulla palpebra mobile, dal momento che nè sotto l’occhio, nè nella rima tiene. Lo so che non è quello il lavoro di un eyeliner, ma è assurdo pensare di comprare due matite nere una da mettere nella rima e l’altra come eyeliner -.-! I loro gloss però incuriosiscono un sacco anche me, anche se quelli di nabla fanno una bella concorrenza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io piuttosto che comprare due matite nere, ne vorrei una che facesse per entrambe le funzioni di eyeliner e nella rima dell’occhio.

      Anche io comunque sono attratta dai prodotti Nabla! *______*

      Elimina
  3. Tanti prodotti Fitocose che incuriosiscono anche me. Proprio due giorni fa mi è arrivata la maschera Linissimo e non vedo l’ora di provarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente? Anche io l’ho messa nel mio ultimo ordine!
      Ne ho sentito parlare così bene, che la dovevo prendere!
      Teniamoci aggiornate su come ci troviamo entrambe con questo prodotto, i confronti sono sempre interessanti!!! :D

      Elimina
  4. grazie per aver partecipato!
    vado per punti sparsi XD
    1. il latte detergente aloe e azulene è IL mio preferito, a distanza di anni dalla prima volta è sempre uno dei miei grandi amori
    2. maschera viso Cattier… idem, altra recensione sentitissima… amerei avere un punto vendita fisico dove prenderla…
    3. lo scrub labbra Biofficina è buono!
    4. con Le film noir mi sto trovando bene proprio…
    5. Superposition recuperalo da qualche rivenditore (nel caso c’è la lista sul mio blog), perché è sold out sul sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia non sapevo che Superposition fosse già esaurito. :(
      Come dici tu Misato, cercherò tramite rivenditore e così prenderò anche le film noir. Grazie per il consiglio.
      Ps. Complimenti per il nickname, anche io sono una patita di Evangelion!!! ;)

      Elimina
  5. Ciao ! Ti sconsiglio vivamente l’ eyeliner lavera, si sgretola! Pessimo, io l’ho dato via dopo due utilizzi. Molto meglio quelli avril o benecos, sempre economici ma di ottima qualità, entrambi di un nero intenso che dura tutto il giorno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se veramente si sgretola lo lascio lì dove sta! Semmai tra Avril e Benecos, propendo per la prima, con la seconda purtroppo già il fondo liquido e il mascara non mi sono piaciuti molto… :/

      Elimina
  6. makeupforprincessblog22 giugno 2016 alle ore 14:32

    Ciao Aly! :D
    Grazie per il tag! :) Risponderò sicuramente! :D
    Avevo acquistato l’acqua di rose Akamuti da Bioalchemilla, però poi mi hanno contattata perchè era terminata! Ero tanto curiosa di provarla!
    La maschera all’argilla della Cartier vorrei provarla anch’io! :)
    un bacione! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sono contenta che ti abbia fatto piacere che ti ho taggata! Non vedo l’ora di leggere la tua list! :D

      Elimina