Review L'Erbolario: Struccante Bifasico Acido Ialuronico

31 luglio

phloralia blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic lerbolario erbolario acidoialuronico acid hyaluronic hyaluronicacid acido ialuronico struccantebifasico struccante bifasico bifasicmakeupremover bifasic makeupremover makeup remover olioibisco olio ibisco oil hibiscus hibiscusoil occhi eyes labbra lips beauty viso face recensione review
Welcome back! :D
Eh sì sono tornata, e partiamo con una nuova review.
Oggi vi parlo dello Struccante Bifasico della linea Acido Ialuronico de L'Erbolario.

Linea questa che è stata ampliata ultimamente, con le due novità presentate al Cosmoprof 2015ovvero le Lozioni di Bellezza per il viso "Addolcente" e "Riequilibrante" complete  con set di 4 maschere monouso, che sono andate ad aggiungersi a:

  • BB Cream 
  • CC cream (disponibile in due colorazioni "Miele" e "Caramello")
  • Contorno occhi
  • Crema corpo
  • Crema viso (pelli secche; pelli miste; anti-age)
  • Fluido viso
  • Stick labbra
  • Mousse detergente
e ovviamente
  • Struccante bifasico
phloralia blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic lerbolario erbolario acidoialuronico acid hyaluronic hyaluronicacid acido ialuronico
(fonte)


L'Acido Ialuronico, elemento che caratterizza questi prodotti, ha molteplici proprietà.
In base a come la molecola viene estratta, abbiamo pesi molecolari diversi e diverse proprietà:

  1.  Acido Ialuronico ad alto peso molecolare: è quello che non può permeare nell'epidermide, perciò rimane sulla superficie, creando una barriera protettiva che evita alla pelle di disidratarsi.
  2. Acido Ialuronico a medio peso molecolare: può essere assorbito dalla pelle e ne apporta acqua ed idratazione.
  3. Acido Ialuronico a basso peso molecolare: questo tipo di molecola arriva fino agli strati più profondi dell'epidermide, e favorisce la produzione naturale di collagene, elemento che aiuta a mantenere la giovinezza della pelle.
phloralia blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic lerbolario erbolario acidoialuronico acid hyaluronic hyaluronicacid acido ialuronico
(fonte)

Lo Struccante Bifasico contiene tutte e tre queste molecole che si trovano nella parte acquosa di questo prodotto, mentre nella parte oleosa troviamo l'Olio di Ibisco, che ha virtù nutrienti ed emollienti.
Queste due parti, col prodotto a riposo, sono ben distinte e visibili nel flacone di plastica trasparente del prodotto, la parte superiore, quella oleosa ha un colore giallino, mentre quella inferiore ed acquosa è incolore. La chiusura è la classica col tappo a vite. Oltretutto nella confezione abbiamo anche una scatola contenitrice in carta per proteggere il prodotto dalla luce diretta.
Ovviamente ha una consistenza liquida ed è quasi inodore, si avverte solo un lieve sentore riconducibile probabilmente all'Olio di Ibisco. E' volutamente privo di profumi in modo da ridurre al minimo le possibilità di allergia.
Per "attivare" lo struccante bisogna mixare le due parti che lo compongono, per farlo basta solo shakerare il flacone ancora ben chiuso ed in poco tempo esse si mescoleranno in un unico prodotto. Usando una spugnetta o un batuffolo di cotone ben imbevuto di questo liquido, potete procedere allo struccaggio.
L'ho trovato veramente indicato per chi ha degli occhi sensibili come i miei dato che è molto delicato, e nel frattempo mi sento di dire che è anche egregiamente funzionale nel suo compito. Rimuove efficacemente il makeup su occhi e labbra, non bruciando affatto. E' facile pure da lavar via dal viso, io uso cotone o spugnetta imbevuti d'acqua per risciacquare la zona e non mi sono mai rimasti residui di trucco o tracce untuose. Ottimo anche l'inci completamente verde.
inci: aqua, carthamus tinctorius seed oil, decyl cocoate, crambe abyssinica seed oil, olea europaea oil unsaponifiables, sodium hyaluronate (biotecnologico), sodium hyaluronate, hibiscus sabdariffa seed oil, tocopherol, brassica campestris oleifera oil, helianthus annuus seed oil, rosmarinus officinalis extract, citric acid, benzyl alcohol, potassium sorbater, sodium benzoate
Il flacone contiene 125ml di prodotto, il prezzo è di 14,00  €PAO 12mesi.
Di questa linea ho acquistato anche la Mousse Detergente della quale vi parlerò prossimamente! A presto!
Aly

2 commenti:

  1. …sai che non sapevo dell’esistenza di questo bifasico???…interessante!!!…io utilizzo da un po’ il tonico di questa linea e mi piace!!!
    …un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tonico di questa linea è in wishlist dato che mi sono trovata bene sia con lo struccante bifasico che la mousse detergente (di quale parlerò più in qua)!
      Un bacione anche a te!

      Elimina