Review Fitocose: BagnoCrema al Karité

18 agosto

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic fitocose recensione review bagnocrema bagno crema showergel shower gel karité body corpo

Sì, lo so, sto rallentando il tiro con le review, ma con questo caldo, non riesco a concentrarmi bene, e appena l'afa lo permette metto il naso fuori e penso a tutto fuorchè a chiudermi in casa al pc.
Le alte temperature ci inducono a voler trovare sollievo al mare o in piscina, ed immergendoci nell'acqua possiamo sopportare così la calura.
Molto importante in questi casi è prendersi cura della propria pelle, in primis proteggendola adeguatamente dai raggi solari dannosi, e a fine giornata con una routine che la reidrati.
Ma prima del doposole è necessaria una pulizia di tutta la pelle del corpo, così da rimuovere eventuali residui di sale o cloro.
Dato che sono giornate potenzialmente stressanti per la nostra epidermide, occorre un detergente che sia efficace, ma delicato.
Queste caratteristiche le ho riscontrate nel BagnoCrema al Karité di Fitocose.
"Bagno in crema profumato a base di tensioattivi di derivazione vegetale , indicato per detergere , profumare e rendere morbida  la pelle del corpo. Presenta la caratteristica di neutralizzare gli effetti disseccanti del calcare presente nell'acqua e di pulire a fondo la pelle lasciandola morbita e ben idratata".
phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic fitocose recensione review bagnocrema bagno crema showergel shower gel karité body corpo

La sua formulazione con Burro di Karité, Succo d'Aloe e Olio di Girasole, permette a questo prodotto di svolgere, oltre alla sua funzione lavante, un'azione emolliente, che previene arrossamenti ed irritazioni.
Anche la voluta consistenza cremosa (difatti si chiama BagnoCrema per questo motivo), dona una sensazione delicata e piacevole sulla pelle, ed oltretutto permette di essere dosata  con precisione. Quest'ultima caratteristica è favorita anche dal packaging a flacone di plastica con tappo a click, che permette il dosaggio ed il buon mantenimento del prodotto.
Il BagnoCrema al Karité  ha un colore crema chiaro ed una lieve profumazione agrumata; si distribuisce bene sulla pelle bagnata, e scorrendo crea una soffice schiumetta, che permette un accurato lavaggio della persona.
Per mia esperienza devo dire che è veramente adatto a chi vuole donare un po' di sollievo alla pelle stressata dagli agenti esterni (come succede in questi periodi estivi) anche durante il bagno, prima di procedere con la crema corpo. Oltretutto, per chi ha una pelle secca come la mia, è un prodotto che può sempre essere utile da tenere a portata di doccia, dato che conserva intatto e ammorbidisce il film idrolipidico cutaneo.
inci: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Sodium lauroyl Glutamate - Lauryl glucoside - Disodium Cocopolyglucoside tartrate - Decyl  glucoside - Helianthus annuus seed oil* - Citric acid - Glyceryl oleate - Butyrospermum parkji butter* - Glyceryl caprylate - Xanthan gum - Citrus nobilis oil - Potassium sorbate - Sodium benzoate - Sodium dehydroacetate - Profumo - Benzyl salicylate - Hexyl cinnamal - Limonene - Linalool
*da agricoltura biologica
Ha un formato da 200ml ed il suo costo è di 6,10 € con un PAO di 4mesi. Attualmente il sito ufficiale Fitocose è chiuso per ferie fino al 30 Agosto, ma potete trovare questo prodotto anche nei vari store rivenditori. A presto! :)
Aly

2 commenti:

  1. Ciao. che carino questo blog! Mi piace un sacco il tuo template :)
    Io adoro questo tipo di prodotti, solo che per me fitocose è davvero difficile da reperire -.- ad ogni modo, se dovessi incrociare questo bagnocrema, lo proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie >///< gentilissima, sono contenta che il mio blog ti piaccia! Io solitamente fitocose la acquisto sul suo store online, da me è difficile reperire quasi tutto XD

      Elimina