Preview & Review I Saponi della Luna: Shampoo alle Proteine del Grano

30 aprile


E’ sempre emozionante per me quando scopro nuove realtà bio, appena nate, ma che grazie al loro entusiasmo, alla loro passione e professionalità si stanno facendo conoscere ed apprezzare sul mercato.
L’eccitazione è grande nel poter avere il piacere di testare queste novità, e dare spazio a queste piccole aziende che danno vita a prodotti di qualità eccellenti ad un prezzo onesto.
Tutto ciò è la filosofia de I Saponi della Luna, nuovo brand bio che prepara con cura a mano i propri prodotti, selezionando e utilizzando solo ingredienti naturali e freschi trattati in ambiente sterile. Anche le confezioni sono di materiali riciclabili o facilmente biodegradabili  in quanto ci si concentra principalmente sul pieno rispetto dell’ambiente e della persona.
Da questa collaborazione ho avuto modo di conoscere una delle fondatrici della ditta, che si è rivelata una persona squisita e molto professionale che ha da subito indicato come loro fossero veramente interessati ad essere recensiti onestamente, in modo da avere un’opinione esterna chiara e trasparente. Questo è quello che andrò a fare come mio solito, ed ammiro molto questa umiltà da parte dell’azienda, perchè apprezzare sia le lodi che le critiche costruttive è ciò che spinge a migliorarsi continuamente. Giustamente, prima di tutto, mi hanno chiesto quali fossero le mie esigenze in quanto a capelli e pelle in modo da inviarmi dei prodotti che le rispecchiassero, cosicchè potessi dare delle valutazioni e delle opinioni utili alla fine del test.
Detto ciò vi presento in anteprima i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati da I Saponi della Luna

  • Shampoo alle Proteine del Grano
  • Balsamo al Cocco
  • Sapone al Cocco

phloralia blog blogger collaborazione collaboration bio biologico naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic organic isaponidellaluna saponiluna saponi luna moonsoap moon soap shampoo haircare hair proteinegrano proteine grano ristrutturante preview anteprima review recensione wheat balsamococco balm coconut saponecocco soap cocco balsamo saponetta mani hands scrub

In questo post vado a parlarvi del primo dei tre prodotti citati,
ovvero lo Shampoo alle Proteine del Grano.
Ecco la descrizione che dà l’azienda di questo prodotto:
“Lo Shampoo perfetto per ridonare corpo e lucentezza ai capelli trattati e sfibrati”.
Questo shampoo viene confezionato in un packaging di PET, un composto plastico adatto anche all'uso alimentare, quindi non c'è rischio che delle sostanze nocive penetrino nel prodotto. Si presenta con il flacone a bottiglia con tappo con chiusura a vite. Oltretutto è di colore scuro in modo da filtrare più possibile la luce solare (anche se è sempre bene non esporre i cosmetici alla luce diretta del sole) e proteggerne il contenuto.
Il prodotto ha un lieve profumo di sandalo, molto piacevole ed adatto all'uso unisex.  E' di colore giallo trasparente, con consistenza molto densa.
A primo impatto quest'ultima caratteristica è stata la cosa che mi ha colpito di più. Nonostante debba ammettere che quasi mai diluisco gli shampoo che possiedo (shame on me! ^-^") perchè trovo che su di me agiscano meglio in tal modo, questo qui invece è proprio pensato per essere diluito. Ciò permette innanzitutto al prodotto di essere distribuito più facilmente consentendogli di amalgamarsi meglio con la chioma durante il lavaggio, generare molta più schiuma e quindi di lavare meglio. Oltretutto usando questo metodo si possono fare molti più lavaggi rispetto all'uso diretto, non si spreca prodotto, e facendolo quindi durare di più.
Mi è stato inviato tale prodotto in quanto nelle mie esigenze segnalavo il fatto di avere i capelli molto fini, lisci ma tendenti al crespo sulle punte che molto facilmente si spezzano.
Difatti dopo l'utilizzo di questo shampoo ho trovato davvero i capelli puliti e leggeri senza che diventassero crespi, sono rimasti lisci anche sulle punte e ben districati. Oltretutto le proteine del grano svolgono una funzione ristrutturante sul capello rendendolo più robusto su tutta la lunghezza. Più persone mi hanno fatto presente anche quanto risultassero lucenti e i riflessi più vivi.
inci: acqua demineralizzata, sodium lauryl sarcosinate, disodium cocahodiacetate, lauryl glucoside, sodiumcocopolyglucose tartrate, inulina, proteine liquide del grano, olio di germe di grano, fragranza sandalo, salvacosm 701, acido lattico. 
Lo Shampoo alle Proteine del Grano ha una confezione da 250ml per un costo di 8,00 €.
Sulla pagina Facebook dell'azienda I Saponi della Luna potete conoscere tutti i loro prodotti e le istruzioni per acquistarli.
Al momento è tutto, vi aspetto per la recensione che farò sul loro Balsamo al Cocco e sul loro Sapone al Cocco.
A presto! :*
Prodotto inviato a scopo valutativo da I Saponi della Luna. Recensione obiettiva basata esclusivamente sull’esperienza personale dell’autrice del blog.
Aly

8 commenti:

  1. Bravissima aly io lo amo !!

    RispondiElimina
  2. Balsamo e sapone al cocco devono avere un profumo ottimo! A me piace anche il sandalo devo dire.
    Purtroppo i miei capelli non vanno molto d’accordo con i prodotti con proteine. Sarei comunque curioso di provare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti al cocco hanno un profumo buonissimo! Appena ho un’opinione più precisa li recensirò entrambi! ;)

      Elimina
  3. Sono molto propensa a tutto ciò che è bio e non dannoso, ma ammetto di non usare sempre prodotti naturali con inci perfetto (anzi, alcuni meglio non nominarli nemmeno). Da un pò di tempo però faccio molta attenzione ai prodotti che uso per i capelli, per cui ben vengano tutte le novità sul mercato! Per gli shampoo ho trovato dei buoni alleati, mentre devo ancora trovare un balsamo che mi soddisfi al 100%…questo al cocco mi incuriosisce molto anche perchè io AMO follemente il cocco! Anche il sapone mi incuriosisce molto…attendo la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per la fiducia! ^-^ Il cocco ha un profumo buonissimo! Eppoi ora che si avvicina l’estate è una delle profumazioni che preferisco! :D

      Elimina
  4. makeupforprincessblog5 luglio 2016 alle ore 19:25

    Ciao Aly! :)
    Apprezzo molto la filosofia di questa azienda! È la prima volta che ne sento parlare e già mi piace!
    Lo shampoo mi interessa molto, perchè anch’io ho i capelli secchi e crespi, però ricci! :D
    Sono curiosa di leggere anche le prossime review!
    Buon week end! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellissima! :)
      Spero di riuscire a scrivere le altre review in tempi brevi!
      Un buonissimo fine settimana anche a te! <3

      Elimina