Mi presento!!!

01 dicembre

phloralia biobeautymakeup lillà lilac blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic makeup trucco minerale mineral swatch review recensioni look tutorial anteprime preview flower fiore logo

Ciao a tutti!
Mi presento: mi chiamo Alice, ho 26 anni e da 4 anni sono appassionata di prodotti bio.
Da oggi prende vita un progetto sul quale stavo ponderando da un bel po'.
Finalmente, grazie a chi mi ha incoraggiato, ho preso il coraggio, superato la timidezza e ho deciso di aprire un mio spazio internet.
In questo sito-blog cercherò di condividere con voi la mia passione per il makeup e la cosmetica, dove parlerò principalmente di prodotti bio (e non solo).
Da dove nasce questa passione?
Mi è sempre piaciuto il mondo del makeup, trovo che sia un'espressione artistica del proprio io, ho avuto anche modo di lavorare in profumeria, e da lì l'esigenza di trovare e capire la qualità dei prodotti.
Come sono arrivata ai prodotti bio?
Come dicevo sopra, data l'esigenza e la voglia di capire quali prodotti erano quelli che potevano essermi più indicati, ho iniziato a documentarmi. Tramite internet ho trovato il biodizionario che mi ha aperto un mondo su cose che non sapevo, come capire un INCI e regolarmi di conseguenza.
L'etica bio è una cosa che rispecchia il mio essere, ho sempre amato l'ambiente e saper di poter prendermi cura di me stessa e divertirmi col makeup non arrecando danni alla natura mi ha affascinato. E da allora non l'ho più lasciata!
Fatidica domanda: meglio i prodotti bio o quelli tradizionali?
La mia risposta è: dipende. In base a vari fattori e da che prospettiva viene valutata la cosa (parlerò di questi punti di vista in un mio post futuro).
Credo perciò che ogni esperienza personale vada da sé. Per quanto mi riguarda, ho trovato i prodotti bio molto più vicini alle mie esigenze rispetto ai prodotti tradizionali. Ne restano fuori solo alcuni, per i quali ancora non ho trovato un sostituto bio valido, ma sono sempre in cerca! ;)
Passando al sito: perchè questo nome, Bio Beauty MakeUp?
Credo che sia intuitivo... perchè racchiude tutto! Il mio interesse per il bio, l'interesse per la cura della propria bellezza (esteriore ed interiore) e la passione per il makeup!
Perchè il fiore del lillà?
Perchè il suo profumo lo adoro, mi ha sempre rievocato l'estate, il colore lilla è uno di quelli che mi piace indossare di più, oltretutto è una pianta che puoi trovare ovunque, bellissima, ma molto semplice nel suo essere, proprio come questo spazio che vuole essere d'aiuto ai lettori, ma senza pretese, pur comunque dando sempre il massimo! :)
Cosa mi aspetto da questa avventura?
Principalmente di riuscire ad esternare l'entusiasmo che sento per questo progetto che volevo innanzitutto per una mia soddisfazione personale, sperando di scrivere cose che possano interessare il lettore a scoprire di più il mondo del bio e il divertimento del makeup! :D
Aly

26 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Lisotta!!! Non sai quanto mi faccia piacere che sei passata!

      Elimina
  2. Ciao, ti seguiro’ con piacere! :)
    Mirta

    RispondiElimina
  3. Ti leggerò volentierissimo! In bocca al lupo per quest’avventura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha speriamo crepi!!! XD sono emozionatissima!!!

      Elimina
  4. Aly, che bello. Ti metto subito tra i blog che seguo su bloglovin. Ma non abbandonarci di là.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeeeeeeee!!!!!!!!! :D
      Non preoccuparti, a parte questo ultimo periodo dove dovevo impostare un monte di cose per questo sito, da oggi torno più attiva che mai!!! ;)

      Elimina
    2. Eccolo:
      https://www.bloglovin.com/blogs/phloralia-13273043

      Elimina
  5. Complimenti per l’idea! Ti seguirò molto volentieri. ;)

    RispondiElimina
  6. Bravissima!!! E’ carinissima la grafica del blog (vedo viola e non capisco più nulla ihihihihih). Non vedo l’ora di cominciare a leggere qualche review qui! ;)
    Smack :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie Ale!!! Spero presto di cominciare a postare!!! XD

      Elimina
  7. Bravissima, omonima! Sono pronta a leggerti! ;-*

    RispondiElimina
  8. Ancora benvenutissima :D In bocca al lupo per questa nuova avventura!! :******

    RispondiElimina
  9. Ciaoooo in bocca al lupo :)

    RispondiElimina