Review Fitocose: Ruscogel

20 aprile

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic fitocose viso pelle skin ruscogel gel rusco recensione review skincare

Il prodotto di oggi è il Ruscogel di Fitocose.
"Fluido astringente/schiarente per pelli  fragili, delicate e con tendenza alla  couperose".
A base di estratto di Rusco è un prodotto "ad hoc" per me che in inverno purtroppo  basta un filo di vento e la pelle delle mie guance inizia a tirare ed arrossarsi. :(
Per la foto di questo post ho prelevato alcuni rametti dalla pianta di rusco (o più volgarmente detta "pungitopo") che si trova nel giardino dei miei... purtroppo il tutto a scapito della salute delle mie povere dita... ammazza se punge!!!
Anyway, torniamo a noi.
Questo prodotto viene definito come gel, ma difatti è semplicemente un fluido data la consistenza liquida che ha.
Innovativo è il packaging che Fitocose ha studiato per questo prodotto.
Tutto in plastica il tubetto ha il dosatore in cima con la pompetta che permette di usare la quantità in base a quanti "zick" vengono effettuati.
In più, oltre al tappo in plastica, per poter conservarne al meglio la qualità ed i principi attivi, la testina può ruotare a destra dalla posizione aperta, fino a quella chiusa a sinistra che non permette assolutamente al fluido di uscire.


Questa cosa che si presti attenzione alla conservazione dei prodotti bio mi ha fatto molto piacere, soprattutto perchè data la mancanza di conservanti chimici in queste formulazioni, contrastare la deperibilità del contenuto anche tramite il packaging la trovo una mossa intelligente.
Il fluido in questione è di color giallo chiaro, con un odore delicato, ed è indicato per essere usato come base idratante per la crema giorno abituale.
Per questo è un prodotto leggero, facile da stendere ed da far assorbire alla pelle, non lascia residui untuosi e per questo può essere usato anche ogni qual volta che durante la giornata si sente il bisogno di dare alla pelle un po' di sollievo dall'azione aggressiva degli agenti esterni.
Proprio per la sua confezione innovativa lo trovo ottimo anche per portarselo dietro in borsa per usarlo per ogni evenienza, la sua ermeticità è assicurata, senza rischi che si sparga ovunque.
Per quanto mi riguarda l'ho usato in entrambe le maniere sia come base per la mia crema viso, l'ho abbinata alla Crema all'Ippocastano sempre di Fitocose, ed usandola quando sentivo tirare la pelle dal vento, dandomi molto sollievo in queste situazioni, senza temere di rimanere con la faccia impiastricciata di crema mentre ero fuori casa.
inci: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliva) - Glycerin*- Aesculus hippocastanum extract*- Coco caprylate - Glyceryl stearate citrate - Sodium PCA - Sodium lactate - Capryloyl glycine - Ruscus aculeatus extract - Hamamelis virginiana extract - Escin - Beta sitosterol - Phospholipids - Sodium hyaluronate - Xanthan gum - Sodium dehydroacetate - Citric acid - Sodium phytate - Profumo**- Limonene**- Citronellol**- Geraniol**- Linalool**
* da agricoltura biologica - ** da olii essenziali naturali
Ruscogel ha una confezione da 30ml per un costo di 15,10 €. Il PAO è di 4mesi.
Aly

8 commenti:

  1. Un prodotto davvero interessante per chi soffre di arrossamenti. Il prossimo inverno potrei prenderlo in considerazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha aiutato molto, proprio perchè lo portavo sempre con me… ovviamente in combo con una crema fa molto più il suo dovere. Ma anche da solo può aiutare in condizioni in extremis.

      Elimina
  2. ilbellodiesseredonna5 luglio 2016 alle ore 11:57

    So che i prodotti fitocose sono molto amati da molte persone per la loro qualità, io ancora non ho provato nessun prodotto di questa marca ma perché non sono amante del bio. mi piace il fatto che si assorbe subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è una ditta che presta molta attenzione agli ingredienti che usa. Nonostante il successo è voluta restare un’azienda di nicchia proprio per permettere di mantenersi uno standard di qualità elevato. ;)

      Elimina
  3. Anche se non è adatto alla mia pelle posso dire che è un prodotto davvero interessante, e altrettanto interessante è il nuovo packaging!!^_^ :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già hai ragione, l’attenzione per il packaging che aiuta la conservazione è sempre ben gradita! ;) :*

      Elimina
  4. interessante…devo capire se per la mia pelle grassa potrebbe essere un aiuto o la appesantirebbe troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come fluido lo trovo molto leggero, è quasi un siero, non lo trovo molto pesante. :)

      Elimina