Review L'Erbolario: Proteggilabbra Balsamico all'Olivo & alla Melaleuca

25 maggio

phloralia blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic lerbolario erbolario sticklabbra stick labbra lips burrocacao burro cacao butter cocoa lipbalm balsamo balsamico olivo melaleuca balsamic olivetree olive tree teatree tea the

Buongiorno ragazze!
Oggi parliamo del Proteggilabbra Balsamico all'Olivo & Melaleuca de L'Erbolario.
Io non vado mai a giro senza burrocacao, le mie labbra necessitano continuamente di idratazione, sopratutto in una stagione pazzerella com'è questa primavera.
Prima di lui ho usato lo Stick Labbra di Prima Spremitura di cui vi ho già parlato, che mi ha accompagnato durante l'inverno e soprattutto durante un forte raffreddore.
Ho terminato quest'ultimo proprio in quest'occasione e dato mi aveva procurato tanto sollievo, ed ancora stavo male ho deciso di restare sul balsamico. Così la mia scelta si è orientata sul Proteggilabbra Balsamico all'Olivo & Melaleuca de L'Erbolario.
phloralia blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic lerbolario erbolario sticklabbra stick labbra lips burrocacao burro cacao butter cocoa lipbalm balsamo balsamico olivo melaleuca balsamic olivetree olive tree teatree tea the
(fonte)
Le sostanze funzionali di questo prodotto sono: Olio di Oliva, Olio essenziale di Melaleuca (ovvero l'estratto dell'Albero del The, il famoso Tea Tree Oil), Ceramidi dall’Olio di Oliva, Vitamina E, Gamma Orizanolo, Olio di Jojoba.
Come vi ho già accennato l'odore è spiccatamente balsamico, che benchè non sia uno dei miei odori preferiti, quando ci si trova con un bel raffreddore è molto apprezzato, dato che aiuta a "stappare" e far respirare meglio.
La consistenza inizialmente è molto compatta, poi con l'utilizzo diventa sempre più morbido, ma senza mai diventare troppo burroso o appiccicoso.
Di colore bianco nello stick, diventa trasparente con l'applicazione, e dato che non è troppo pesante, può essere utilizzato anche come trattamento idratante settimanale. Non molto indicato come base prima del makeup labbra in quanto un po' untuosetto.
Ovviamente si presenta nella confezione classica dei burrocacao, con l'applicazione a stick e la sua scatolina che riporta inci, PAO e quantità.
Anche portandolo in borsetta non si rovina, a meno che non venga esposto a forti fonti di calore che lo farebbero sciogliere o a temperature troppo fredde che lo indurirebbero rendendone difficoltosa l'applicazione.
L'ho trovato molto nutriente e versatile, le mie labbra sono rinate nonostante lo stress degli sbalzi di temperatura ed il raffreddore. E' un prodotto di facile reperibilità, cosa che nelle condizioni in cui ero ha motivato la mia scelta su di lui, dato che non potevo aspettare una consegna, per quanto veloce, mi serviva subito un burrocacao! Mi è bastato entrare nella mia erboristeria di fiducia vicino casa e comprarlo, più facile di così!!!
inci: simmondsia chinensis oil, hydrogenated vegetable oil, cera alba, olea europaea oil unsaponifiables, sorbitan olivate, melaleuca alternifolia oil, eucalyptus globulus oil, ceramide 3, oryzanol, tocopherol, aroma, profumo/parfum,anise alcohol, citral citronellol, eugenol, limonene, linalool.
La confezione del Proteggilabbra Balsamico all'Olivo & Melaleuca è di 4,5ml di prodotto con PAO di 12mesi. Prezzo  5,30 €.

See you!
Aly

6 commenti:

  1. Ho provato solo il Quattro Burri ma mi pare di capire che tutti questi balsami di Erbolario siano ottimi! Sicuramente meritano il prezzo! Buona serata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già sembrerebbero tutti molto buoni. Uno ad uno li proverò tutti! Poi ovviamente vi farò sapere!!! Una buona serata anche a te! ^-^

      Elimina
  2. ilbellodiesseredonna5 luglio 2016 alle ore 19:49

    Già sembrerebbero tutti molto buoni. Uno ad uno li proverò tutti! Poi ovviamente vi farò sapere!!! Una buona serata anche a te! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Hai ragione, ha un buon rapporto qualità/prezzo ed è comodo che lo puoi trovare nella maggior parte delle eboristerie! :)

      Elimina
  3. makeupforprincessblog5 luglio 2016 alle ore 19:50

    Ciao Aly! :) Anche le mie labbra hanno sempre bisogno di idratazione! Non basta applicare il burrocacao una volta al giorno, perciò lo porto sempre con me! ;)
    Buon week end! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non posso proprio farne a meno!!! Un baciottolo!!! :*

      Elimina