Review² Fitocose: Latte Detergente alle Mandorle & Tonico alle Mandorle

11 maggio

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic fitocose viso pelle skin recensione review skincare lattedetergente latte detergente mandorla tonico almond tonic

Benvenuti alla prima review² !!! 
Ovvero una recensione al quadrato, doppia, con due prodotti protagonisti!
In questa prima, abbiamo due prodotti Fitocose:
Il Latte Detergente alle Mandorle e il Tonico alle Mandorle.
Ovviamente appartenenti alla solita linea, sono prodotti viso dedicati a chi ha una pelle delicata e/o sensibile.

Per questo li ho reputati adatti a me, soprattutto usandoli in combo durante il passato periodo invernale, quando la mia pelle tendeva facilmente ad arrossarsi, screpolarsi o manifestare una lieve couperose.
Dato che il primo step di una buona skincare è la pulizia, esaminiamo il Latte Detergente alle Mandorle.

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic fitocose viso pelle skin recensione review skincare lattedetergente latte detergente mandorla almond
"Latte per il viso ad azione detergente a base di estratto ed olio di Mandorle per la pulizia quotidiana della pelle sensibile e delicata".
Il flaconcino di plastica con tappo a vite del detergente, presenta un'etichetta dove vi sono indicati nome del prodotto, dell'azienda, quantità, inci e PAO.
La cosa sfiziosa è che Fitocose cambia le etichette frontali dei propri prodotti in base al variare stagioni, ed avendo acquistato questi due prodotti a fine estate, su questa vi è rappresentata della frutta relativa a questa stagione e, nel Tonico alle Mandorle, la lavanda, fiore estivo.
Appena si apre il tappo si avverte un delicato profumo di mandorla, dolce e piacevole.
Facendo uscire il latte detergente vero e proprio scopriamo un fluido semi-denso, di color avorio.
Disponendolo su una spugnetta, con l'aggiunta di acqua tiepida, possiamo procedere alla detersione.
Il prodotto scorre facilmente sulla pelle, senza risultare oleoso o pesante.
Il makeup per il viso viene asportato facilmente (se si insiste un pochetto è efficace anche sul trucco occhi).
Risciacquando, la pelle risulta pulita, liscia e affatto stressata dal lavaggio.
La confezione contiene 150ml e ha un PAO di 4mesi. Il tutto ad un costo di 6,50 €.
inci: Aqua - Prunus amygdalus dulcis extract*- Prunus amygdalus dulcis oil*- Helianthus annuus seed oil*- Glyceryl stearate citrate - Cetearyl Alcohol - Glycerin*- Glyceryl stearate - Coco caprylate - Lauryl glucoside - Capryloyl glycine - Xanthan gum - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Ethylhexylglycerin - Sodium dehydroacetate - Profumo
*da agricoltura biologica
ribbon

Passiamo quindi allo step successivo e al secondo prodotto, il Tonico alle Mandorle.

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic fitocose viso pelle skin recensione review skincare mandorla tonico almond tonic
"Soluzione acquosa a base di derivati vegetali per il trattamento della pelle secca e delicata".
Il packaging è lo stesso identico del Latte Detergente alle Mandorle.
Il liquido all'interno odora ugualmente di mandorla, ma il sentore è più intenso rispetto al prodotto-fratello di prima.
Applicandolo sul dischetto di cotone si nota lo spiccato color ambrato di questo tonico.
A pelle detersa e asciutta, lo passiamo su tutto il viso. La sensazione è di un prodotto delicato e lenitivo, tanto che io stessa l'ho usato con molta soddisfazione anche per il contorno occhi.
L'epidermide rimane liscia e ripulita da ogni piccola impurità, pronta per l'applicazione di una crema idratante.
Anche il Tonico alle Mandorle si presenta in un formato di 150ml con 4mesi di PAO ed un costo di 5,60 €.
inci: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Glycerin* - Polyglyceryl 10 laurate -  Prunus amygdalus dulcis oil*- Capryloyl glycine - Citric acid - Sodium phytate - Beta  carotene - Sodium dehydroacetate - Profumo 
*da agricoltura biologica -
 ** da olii essenziali naturali
Ho trovato questi prodotti veramente interessanti ed adatti alle mie esigenze, insomma mi sono proprio piaciuti!
E voi li avete mai usati? Se sì, qual'è stata la vostra impressione? E soprattutto vi è piaciuta la mia review al quadrato?
Fatemi sapere... e alla prossima! ;)
Aly

4 commenti:

  1. Due prodotti molto interessanti. Sto valutando da un po’ una routine di Fitocose, ho provato qualcosina, ma nulla per la detergenza
    Grazie della review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passato! :)
      Io ormai sono anni che compro da Fitocose, mi piacciono tanto i loro prodotti (a parte pochi che sono stati dei flop paurosi), ma tendenzialmente li trovo ben formulati, anche se basici, con prezzi decenti e un’etica di produzione volta alla qualità.

      Elimina
  2. Non ho ancora comprato mai niente da Fitocose, ma dovrò comprare qualche cosa anche io.
    Vedo che i prezzi non sono male e anche i prodotti mi interessano come il tonico alle mandorle :)
    ps mi sono unita al tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai sono loro cliente da anni. Anzi, è a Fitocose che ho affidato il mio primo approccio all’eco-bio e ormai sono affezionata a quest’azienda.
      Grazie per l’iscrizione, passerò da te sicuramente! :)

      Elimina