Primo post review con la nuova veste del blog!
Partiamo con un prodotto dedicato alla pulizia del viso:
la ormai famosa Konjac Sponge.
Questo particolare prodotto si ricava dalla konjac o konnyaku, pianta orientale conosciuta fin dall'antichità, che viene utilizzata tradizionalmente nella cucina asiatica.
The Konjac Sponge Company è stata la prima ditta che ha ripreso le conoscenze popolari su questa pianta ed ha pensato di poter produrre konjac per fini cosmetici.
Difatti è composta per il 97% da acqua e risulta estremamente delicata sulla pelle. Oltretutto è assolutamente naturale e biodegradabile.
La produzione delle Konjac Sponge di The Konjac Sponge Company è di alta qualità. La materia prima viene coltivata nell'isola vulcanica di Jeju, nella Korea del Sud, riserva naturale incontaminata.
La gamma proposta è veramente ampia e variegata, ognuna per ogni eventuale esigenza della pelle del cliente.
La mia l'ho acquistata tramite l'e-shop di Bella Naturale ed ho scelto quella all'Argilla Rosa.
"Spugna in viso in 100% puro konjac (fibra vegetale ricca di minerali e antiossidanti) biodegradabile, arricchita con argilla rosa.La caratteristica di questa Konjac Sponge è, appunto, l'aggiunta di argilla rosa, un mix tra l'argilla rossa e l'argilla bianca. Essa dona un apporto di ossidi di ferro e silica, che rende questa spugna delicata ma efficace per stimolare la microcircolazione e riparare il tessuto connettivo.
Ideale per le pelli sensibili che si irritano o soffrono in condizioni climatiche estreme, come l'esposizione all'aria condizionata, l'eccessiva esposizione solare, riscaldamento etc... "
Le fibre vegetali contribuiscono alla pulizia e a ribilanciare il ph della pelle.
Come si presenta
Questa Konjac Sponge la troviamo inizialmente impacchettata nella sua bustina di plastica recante nome del prodotto e dell'azienda, sigillata, in modo da evitare il contatto con l'esterno e mantenerla pulita.
Aprendo la confezione, troviamo la spugnetta, disidratata, di color rosa.
Come si usa
A questo punto dobbiamo "far riprendere vita" alla spugna. Per fare ciò, bisogna immergere la Konjac Sponge in acqua tiepida ed essa si gonfierà diventando morbida e soffice.
La dimensione è all'incirca 8mm e si tiene perfettamente in una mano.
Adesso possiamo procedere con l'utilizzo vero e proprio.
Il modo più efficace per favorire la migliore azione di questo prodotto, è quello di utilizzarlo con piccoli movimenti circolari, che favoriscono l'afflusso di sangue e il lievissimo peeling causato dalla frizione.
A scelta propria se utilizzarla con o senza l'aggiunta di detergenti.
Personalmente l'ho usata con soddisfazione in entrambi i casi.
Dopo l'uso
Appena abbiamo terminato la nostra pulizia, occorre risciacquare la Konjac Sponge, prestando particolare attenzione soprattutto ad eliminare eventuali residui se si sono utilizzati detergenti in aggiunta.
Dopo ciò, strizziamo con delicatezza in modo da far fuoriuscire tutta l'acqua senza rovinare la spugna.
Infine la riponiamo in un luogo arieggiato affinché si asciughi senza creare muffe.
Io ho sfruttato il cordoncino alla quale è legata, che permette di lasciarla appesa e farla asciugare velocemente ed uniformemente.
Una volta che si deve procedere ad un nuovo utilizzo, basterà aggiungere nuovamente acqua fino a che non tornerà morbida come in precedenza.
La mia opinione
Ho trovato questa spugnetta veramente interessante. L'esfoliazione giornaliera per chi ha una pelle secca o sensibile come la mia può essere difficile da effettuare tramite scrub (io difatti uso uno scrub viso vero e proprio solo una volta a settimana).
Con la Konjac Sponge ho unito la praticità di poter rinnovare la mia pelle mentre la detergevo. Principalmente l'ho utilizzata sul viso, dato che, in contrapposizione al volto, sul corpo ho una pelle con una texture più spessa, con la quale necessito di prodotti molto più strong.
Dopo l'utilizzo di questa spugna ho avvertito la microcircolazione che si attivava e il viso che appariva più rimpolpato.
Oltretutto favorendo un rinnovo cellulare continuo e costante, la mia pelle è diventata più luminosa e levigata.
L'ho trovata talmente delicata che l'ho potuta usare anche sul contorno occhi senza che mi creasse fastidio o irritazione.
Altre info utili su questo prodotto
La Konjac Sponge ha una durata media che varia da 1 a 3 mesi.
Importante è il modo di conservazione e di perfetta asciugatura, che evita di far diventare la spugna una colonia di batteri che altrimenti la porteranno a muffire.
E' un prodotto vegan e cruelty free.
E' assolutamente priva di coloranti e altri additivi chimici.
Esistono tante varietà per viso, corpo e tutti i tipi di pelle.
Ha un costo sui 12,99 €.
Aly
Non ho mai provato la Konjac originale, ma una farlocchetta che comunque mi è piaciuta molto!
RispondiEliminaMagari un giorno provo questa originale. :)
E' davvero un bel prodottino, te lo consiglio. ;)
EliminaOrmai ci sono molti marchi che le producono, sicuramente anche le "non originali" saranno arrivati a livelli qualitativi buoni. :)
Ciao Aly! Belle queste spugne e soprattutto utili! È comodissimo fare uno scrub così...! :)
RispondiEliminaPer ora non le ho mai provate, ma sono in wishlist!
Baci!
Ciaooo!!! Sì sono carinissime, e funzionano veramente bene!
EliminaTe le consiglio! Un bacione!!! :*