Preview & Swatches Neve Cosmetics: Blush Garden

18 febbraio

nevecosmetics nevemakeup neve snow cosmetics makeup ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural trucco swatch preview anteprima review recensione blushgarden blush garden fard giardino saturdayrose saturday rose rosa sabato sundayrose sunday domenica

In questi giorni ancora uggiosi dove iniziamo a intravedere piccoli spiragli di luce che ci rimandino alla cara primavera, ecco che dalla ditta torinese Neve Cosmetics, sboccia un giardino di novità.

nevecosmetics nevemakeup neve snow cosmetics makeup ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural trucco swatch preview anteprima review recensione blushgarden blush garden fard giardino saturdayrose saturday rose rosa sabato sundayrose sunday domenica
Sto parlando dei nuovi Blush Garden, piccole roselline di blush in crema disponibile in 7 colorazioni, ognuna dedicata ad ogni giorno della settimana. 

Scopriamo quali sono:
  •  Monday Rose = "Goloso rosa anguria vellutato, per affrontare con energia anche il lunedì!"
  • Tuesday Rose = "Color corallo intenso, per avere un colorito da weekend anche di martedì".
  • Wednesday Rose = "Rosa nude antico. Leggero e naturale come un mercoledì pomeriggio al parco".
  • Thursday Rose = "Color pesca acceso e vibrante. Irresistibile come un giovedì… di vacanza".
  • Friday Rose = "Rosa beige scuro naturale. Misterioso e sofisticato come un venerdì sera".
  • Saturday Rose = "Color rosa bubblegum freddo opaco, gioioso e spensierato come un sabato pomeriggio".
  • Sunday Rose = "Color fucsia amarena vivace. Genuino e romantico come una gita domenicale".
Per quanto mi riguarda ho acquistato le tonalità più fredde, ovvero Saturday Rose e Sunday Rose.
Innanzitutto è da lodare Neve Cosmetics che come sempre sorprende con i suoi packaging. Qui si è davvero superata, creando una jar con la parte interna del fondo intarsiato a forma di rosa, con tappo verde acqua e scritta fucsia.
Il blush è racchiuso inoltre in una scatolina color tiffany con un'apertura fatta appositamente per poter ammirare la rosellina da fuori e permettere così di riconoscere le varie nuances al volo.
Inizialmente il tappo è sigillato alla jar con un bollino adesivo riportante il nome, che si può tranquillamente rimuovere, ma attenzione perchè sul blush stesso non è riportato il nome della colorazione.
nevecosmetics nevemakeup neve snow cosmetics makeup ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural trucco swatch preview anteprima review recensione blushgarden blush garden fard giardino saturdayrose saturday rose rosa sabato sundayrose sunday domenica
Ho usato entrambe le colorazioni, Saturday Rose essendo più discreto di giorno e Sunday Rose dato che è un po' più carico la sera. Devo dire però che sono sfumabilissimi e anche se Sunday Rose è più intenso, necessita di qualche applicazione in più per farsi notare rispetto a Saturday Rose benchè quest'ultimo sia più chiaro.
Sono tonalità comunque molto naturali dato che tutti Blush Garden hanno un finish rigorosamente matt. 


nevecosmetics nevemakeup neve snow cosmetics makeup ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural trucco swatch preview anteprima review recensione blushgarden blush garden fard giardino saturdayrose saturday rose rosa sabato sundayrose sunday domenica
Sunday Rose

nevecosmetics nevemakeup neve snow cosmetics makeup ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural trucco swatch preview anteprima review recensione blushgarden blush garden fard giardino saturdayrose saturday rose rosa sabato sundayrose sunday domenica
Saturday Rose
La texture, fine e morbida, si lavora facilmente con le dita con le quali si può anche applicare e lavorare senza sforzo. In alternativa io ho usato molto anche il Lime Foundation che permette di prelevare poco prodotto alla volta e di stenderlo efficacemente dato che indicato particolarmente per i prodotti in crema.

nevecosmetics nevemakeup neve snow cosmetics makeup ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural trucco swatch preview anteprima review recensione blushgarden blush garden fard giardino saturdayrose saturday rose rosa sabato sundayrose sunday domenica
da sx: Sunday Rose vs Saturday Rose
Una volta applicati non risultano affatto pesanti sul viso, si fondono benissimo con l'incarnato e non soffocano la pelle. Da ciò deduco che possano essere usati su ogni tipo di pelle senza problemi. Hanno un'ottima durata e si struccano facilmente.
Unica pecca secondo me è la poca quantità di prodotto, 4ml in rapporto al suo prezzo di listino di 10,90 €. Il PAO è di 12mesi.
inci: Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin, Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica), CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).
Aly

10 commenti:

  1. io amo sunday! come ho spiegato nel mio post la quantità in questo caso è sufficiente per tantissime applicazioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per essere passata, io queste roselline le sto amando entrambe alla follia! *-*

      Elimina
  2. Io sono una blushomane…mi piacciono tantissimo i blush e ne ho anche tanti. Questi mi piacciono molto nn tanto per i colori, ma per il pack. Mi ispira parecchio.
    Per il momento però mi sono trattenuta! Spero di resistere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io possiedo così tanti blush da averne per una vita! XD
      Infatti mi ero detta basta, ma dato che quelli che ho sono tutti o minerali o in cialda, ho voluto provare anche quelli in crema.
      Sicuramente sono stata invogliata anche dal packaging, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che mi sono piaciuti.

      Elimina
  3. makeupforprincessblog25 agosto 2016 alle ore 00:15

    Sono carinissimi i blush garden! Non ne ho ancora acquistato nessuno, ma quando terminerò il mio blush in crema della essence, difficilmente non ne prenderò uno, anche se non sono proprio economici! :/
    I colori che hai preso dono entrambi molto belli!
    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già hai ragione, infatti è la pecca che ho fatto notare nel mio post.
      Insomma per il prezzo che hanno, e io li ho presi in promo di lancio, quando ho aperto il pacco ho avuto un secondo in cui ho storto il naso vedendoli così piccoli.
      Però poi ho appurato che ne basta veramente poco di prodotto per rendere sul viso, e mettendo insieme il fatto che non avevo fino ad ora provato blush in crema, i colori molto belli e il pack così carino, anche stavolta a Neve gliel’ho perdonata! :P
      Un baciotto anche a te! ^^

      Elimina
  4. Che carini sono: oggi ho sw proprio saturday e sunday. Tu come li vedi addosso? Anche tu estate no? Io esp ^^ in teoria non ce n’è nessuno per me, ma sono proprio belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel nuovo sistema di Lora Alexander, sono stata da lei analizzata come un nuovo tipo di estate (nella quale mi ci vedo finalmente al 100%), però in fondo diciamo che sono una ea un po’ più chiara.
      Per questo necessito in primis la totale assenza di calore nei miei colori.
      Cosa che avevo notato infatti che non mi quadrava con l’esc dell’analisi di Pia, troppo neutra e troppo soft.
      Difatti quello con cui mi trovo meglio è Saturday. Mi piace veramente tanto! ^^
      Il Sunday lo trovo più adatto per la sera e sfumandolo bene, anche se è meno pigmentato di Saturday, e per me tende già ad essere un filo filo caldo.
      Sunday oltretutto con una buona base idratante l’ho trovato veramente bello da usare sulle labbra, ovviamente mangiando il colore si perde perchè non è un rossetto o una matita, ma l’effetto è veramente bello. :D

      Elimina
    2. Mmm non conosco questa analista del colore, non sono molto informata.
      Sì, anche io avevo puntato appunto questi due, ma settimana scorsa ho fatto gli sw in profumeria e boh, mi hanno lasciata perplessa…forse non li ho scaldati abbastanza con il dito e non si stendevano bene sulla mano.
      Non avevo fatto caso fossero anche Lipsafe! Sunday decisamente ha un bel colore anche per le labbra!

      Elimina
    3. Guarda, lei è analista da 30anni, conosciutissima negli USA da dove nasce questa materia. Il suo sito si chiama Pretty Your World. :)
      Cosa fondamentale poi è che Ferial quando creò il 16 stagioni certificò lui stesso Lora Alexander come l’armocromista che può utilizzare al meglio il suo sistema di analisi. Quindi è una grande garanzia! Oltretutto è molto disponibile e gentile. ^^
      Per i Blush Garden effettivamente sul sito non è specificato il lipsafe, ma parlando con altre blogger che li hanno ricevuti in omaggio, mi è stato detto che lo sono. Difatti soprattutto Sunday lo trovo molto bello da usare sulle labbra ;)

      Elimina