Review Fitocose: Shampoo al Miglio Rinforzante

25 febbraio

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic fitocose capelli hair haircare recensione review shampoo miglio millet mile

Oggi recensione dello Shampoo per capelli al Miglio Rinforzante di Fitocose, al quale seguo nella mia haircare con il Triticum Balsamo della stessa ditta, che ho già recensito.

Innanzitutto due parole sull'azienda:
Fitocose è un'azienda praticamente familiare ed i loro prodotti sono tutti bioecologici e volendosi mantenere una piccola azienda, può fornire prodotti di freschi e di qualità ai clienti che acquistano da loro, a scapito  però di tempi di consegna un po' più lunghi rispetto ad altre ditte.
Per questo se avete bisogno di un loro prodotto in maniera urgente o per fare un regalo, o valutate molto prima i tempi nei quali la ditta potrà evadere il vostro ordine, oppure vi consiglio di rivolgervi ai numerosi rivenditori online che trattano questa marca.
Attualmente la loro linea comprende una gamma di 400 prodotti, tutti disponibili sul loro sito www.fitocose.it.
Tornando all'oggetto della nostra review ecco qua come si presenta lo Shampoo al Miglio Rinforzante:
"Soluzione detergente delicata a base di estratto di Miglio e di tensioattivi di derivazione vegetale (da Amido e olio di Cocco) indicata per capelli deboli e radi".
La confezione è quella classica degli shampoo, un flacone in plastica con il tappo a click posizionato sulla sommità del contenitore.
Lo shampoo ha un colore chiaro, quasi paglierino. La consistenza media. L'odore è molto delicato e granaceo, che non resta sui capelli dopo il lavaggio.
E' dedicato ai capelli fragili, che tendono a spezzarsi o a cadere ed io l'ho comprato per vedere se riuscivo a mantenere meglio e più a lungo senza tagliare le punte dei miei capelli che sono fragiline.
Innanzitutto devo dire che questo shampoo non mi è piaciuto molto, appena applicato non fa molta schiuma, anche massaggiando la chioma, idem se riapplicato in un secondo lavaggio. Oltretutto proprio il fatto che non fa schiuma per via della sua composizione trovo che anche il suo potere pulente sia blando, anche dopo due applicazioni i capelli mi sembravano ancora sporchi.
Tutto questo induce a fare minimo due lavaggi o più, e non trovo sia positivo, perchè il prodotto utilizzato in dosi così consistenti tende a finire subito.
Altra nota non positiva che ho riscontrato dopo aver usato questo shampoo è che la cute tendeva a prudermi. Ho provato ad evitare uno a uno i prodotti che stavo usando in quel momento per capire cosa mi desse fastidio e ho appurato che era lui.
Ora non so se la cosa dipendeva dalla sua composizione o se, proprio perchè io non riuscivo a sentirmi i capelli puliti, allora io ne usavo (abusavo) dosi eccessive e allora questo mi creasse il pizzicore.
Mi dispiace per questo prodotto, perchè ho provato altri shampoo Fitocose che mi sono piaciuti molto (ad esempio quello alla Corteccia di Quillaia o quello allo Jalus che adoro! <3 ) ma questo non credo che lo ricomprerò.
Adesso ho preso dalla stessa ditta lo Shampoo al Propolis, e vi dirò poi come mi sono trovata.
inci: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Lauryl glucoside - Glycerin - Sodium cocoamphoacetate - Sodium Cocoyl glutamate - Sodium Lauryl glucose carboxylate - Decyl glucoside - Inulin - Sodium chloride - Panicum miliaceum extract - Glyceryl oleate - Beta Carotene - Citric acid - Sodium dehydroacetate - Citrus aurantium dulcis oil*- Lavandula hybrida oil*- Vanilla planifolia extract - Profumo** - Limonene*- Linalool*      
*da agricoltura biologica - **da oli essenziali naturali
Lo Shampoo al Miglio Rinforzante ha una confezione da 200ml per un costo di 6,50 €. PAO 4mesi. 
Voi lo avete mai provato? Se sì come vi siete trovate? Avete avuto anche voi i problemi che ho avuto io?
Fatemi sapere!
Aly

2 commenti:

  1. io vorrei provarlo ma non mi sono mai decisa… non so perché Fitocose per i capelli non mi ha mai convinta del tutto…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho letto pareri contrastanti sui loro shampoo. Guarda io ti dirò la verità questo qui mi ha un po’ delusa, ma quello allo jalus l’ho amato davvero. Il prossimo è quello al propolis… speriamo bene!

      Elimina