Primo post d'autunno!
Con questa review saluto uno dei prodotti che mi ha accompagnato durante l'estate, ovvero il Profumo Ortensia de L'Erbolario in versione pocket gel roll-on.
Amo il formato tascabile di questi profumi, già avevo provato la mini taglia di Accordo Arancio (anche spray e che ho provveduto a ricomprare full dopo l'amatissimo Regine dei Prati), sono comodissimi, ideali da ficcare in borsa ed utilizzarli in ogni dove!
(fonte) |
La linea Ortensia è molto ricca e comprende elementi che spaziano dalla cura per il corpo all'oggettistica per la casa. Ecco qua tutti i suoi elementi:
- Bagnoschiuma
- Bagnoschiuma minitaglia da viaggio
- Candela profumata
- Crema corpo
- Crema corpo minitaglia da viaggio
- Fragranza per legni profumati
- Profumo 100ml
- Profumo 50ml
- Profumo gel roll-on
- Sacchetto profumato per cassetti
- Sacchetto profumato per guardaroba
- Sapone profumato
(fonte) |
"Una concentrata sinfonia di sentori che sbocciano e fioriscono intrecciandosi, come rigogliosa germoglia la splendida Ortensia: dai toni profumati più sommessi e delicati, alle note più fascinose e seducenti, per interpretare lo charme di una femminilità autentica".
Appena acquistato troviamo il prodotto ben custodito nella scatolina di cartoncino che riporta le grafiche della linea, rappresentanti, appunto, i fiori d'ortensia.
Aprendola si scopre il profumo all'interno di un astuccio di tessuto color grigio, a proteggere il flaconcino. Vi è anche un nastrino con un fiore che il sito descrive come braccialetto, io l'ho usato come portachiavi :P (quest'ultimo elemento si trova solo in alcune confezioni limited edition).
Il profumo è contenuto in un contenitore di vetro opaco color rosa, con tappo in plastica a chiusura a vite in modo da sigillare ermeticamente il prodotto in modo che non fuoriesca né che possa deteriorarsi.
Svitando il tappo notiamo la sferetta di metallo che permette al gel di uscire poco alla volta, permettendo a chi lo usa di regolarlo molto facilmente ed evitare sprechi. La prima volta occorre far scorrere la sferetta un paio di giri a vuoto prima che il profumo esca in maniera omogenea.
La caratteristica semi-solida è comoda per poter essere distribuita in maniera precisa su punti strategici del corpo per i profumi, quali: polsi, nuca, dietro alle orecchie e alla base del collo. Oltretutto avendo utilizzato questo profumo in estate, benché abbia una profumazione delicata, il fatto che sia in gel ne permette una persistenza maggiore rispetto a quelli spray.
Passiamo alle caratteristiche di composizione:
Note di Testa: Ortensia, Gelsomino, Rosa, Violetta.
Note di Cuore: Eliotropio, Geranio Bourbon, Artemisia, Ylang Ylang, Coriandola.
Note di Fondo: Sandalo, Vaniglia, Iris, Muschi Bianchi.
È un profumo estremamente femminile, dalle note cipriate e leggere, per niente invasivo e molto raffinato. La confezione contiene 15ml di prodotto con un PAO di 12mesi. Il prezzo è di 12,00 €.
inci: alcohol denat., aqua, profumo/parfum, tocopheryl acetate, hydroxypropylcellulose, citric acid, benzophenone 3, alpha isomethyl ionone, benzyl benzoate, benzyl salicylate, cinnamyl alcohol, citronellol, geraniol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl 3, cyclohexene carboxaldehyde, limonene, linalool.
Aly
Ciao Aly!! :D
RispondiEliminaÈ carinissimo il braccialetto!!! Anche l’idea di un profumo da portare con sé mi piace molto! :)
Non ho mai provato la versione in gel, non sapevo durasse di più!
Buona giornata! :****
Ciao carissima!!! :*
EliminaIl braccialetto è carino davvero, però ho preferirlo usarlo come portachiavi (anche perchè sennò avrei dovuto comprarne uno XD).
Il gel ho trovato che ha più persistenza rispetto allo spray, probabilmente perchè non evapora subito.
Una buonissima giornata anche a te! :)