Review Fitocose: Maschera Argilla & Propolis

13 gennaio

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic fitocose recensione review maschera mask viso face argilla propolis clay

Buon anno nuovo, come sempre, in ritardissimo!
Partiamo questo 2016 con la recensione di un prodotto che ho usato durante l'estate: la Maschera Argilla & Propolis di Fitocose.

Questa maschera viso è indicata principalmente per le pelli grasse ed impure, però durante l'afa estiva mi sembrava giusto dare alla mia pelle una ripulita a fondo.
Difatti i componenti principali sono:
l'Argilla verde:
phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic argilla clay
(fonte)

elemento ricco di minerali (quali alluminio, calcio, ferro, manganese, magnesio, potassio, silice, sodio e titanio) svolge molteplici azioni antisettiche, purificanti e disinfettanti.


e la Propolis:
phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic propoli propolis
(fonte)

resina elaborata dalle api proveniente da piante come ciliegio, betulla, larice, olmo, pino e pioppo che ha proprietà emollienti, equilibranti, antiossidanti e vasoprotettive.
La Maschera all'Argilla & Propolis di Fitocose è per questo un valido alleato per chi vuole un trattamento efficace e completo, adatto anche alle pelli più problematiche.  La descrizione del sito recita infatti:
"Pasta essicativa  a base di Argilla verde ventilata per il trattamento estetico della pelle grassa con impurità".
La confezione è di plastica, dato che l'argilla verde non può assolutamente venire a contatto con i metalli (pena l'ossidazione). Si presenta come un semplice barattolo bianco con tappo a vite, con applicate sopra le etichette con nome del prodotto, dell'azienda e lista degli ingredienti.
Una volta aperta la confezione è evidente l'odore terroso e balsamico di questo composto, di un colore grigio/verdastro.
Andando a prelevarla la maschera al tatto è lievemente granulosa e bella consistente, tanto da doverla applicare sul viso direttamente con le mani.
La modalità d'uso ideale è di una o due volte a settimana con una posa minima di 15min fino ad un massimo di 30min.
Una volta lasciata agire, mi sono sempre aiutata con una spugnetta per la rimozione e ho dovuto sciacquare la faccia più volte con acqua tiepida per rimuovere anche i più piccoli residui.
La pelle dopo il trattamento si rivela pulita e liscia, ma personalmente ho dovuto applicare dopo ogni utilizzo, una leggera crema idratante, per evitare la sensazione di lieve tiraggio.
Per quanto mi riguarda non la riacquisterò perchè probabilmente non era il prodotto più adatto alle mie esigenze (pelle normale/secca), ma, appunto durante il periodo estivo, l'ho trovata utile ed efficace.
Il formato di questa maschera è di 100ml ad un prezzo di 11,20 € con un PAO di 4mesi.
inci: Aloe barbadensis gel*- Clay - Aqua - Glycerin*- Cetearyl Alcohol - Squalane(da olio di oliva) - Coco caprylate - Helianthus annuus seed oil*- C14-22 Alkyl alcohol - C12-20 Alkyl glucoside - Capryloyl glycine - Propolis cera*- Salicylic acid - Xanthan gum - Alcohol*- Sodium dehydroacetate - Lavandula hybrida oil*- Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Citric acid - Profumo**- Linalool*
*da agricoltura biologica - **da oli essenziali naturali
Aly

8 commenti:

  1. …interessante questa maschera, ogni tanto ho anch’io esigenza di una pulizia profonda…dopo in genere applico sempre una maschera idratante!!!
    …ho parlato pure io di maschere…ma con inci non proprio verdi!!!
    …mi piace scoprirne di valide ed efficaci e più naturali!!!
    …un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene ad idratare dopo una pulizia profonda, dato che la pelle ne sente il bisogno!
      Questa qui per quanto mi riguarda faceva bene il suo dovere.
      Un bacione anche a te! :)

      Elimina
  2. Per la mia pelle grassa deve essere perfetta…me la segno perchè sono sempre alla ricerca di qualcosa che purifichi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa maschera è un trattamento che fa la sua azione, ma non irrita.
      Credo che possa essere utilizzato su ogni tipo di pelle.
      Sulla pelle grassa credo che dia risultati più evidenti.

      Elimina
  3. makeupforprincessblog24 agosto 2016 alle ore 23:33

    Ciao Aly!
    Anch’io qualche volta ho preso un prodotto non adatto al mio tipo di pelle perchè ad esempio mi serviva assolutamente un prodotto e trovavo solo quella variante, ma finora, non mi sono mai trovata bene bene!
    Buona giornata! :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!!! Già io pure di solito non ci prendo, o anzi, io me le cerco proprio perchè voglio provare/osare e a volte toppo alla grande ^-^”””
      Però è anche il suo bello tentare prodotti vari XD
      Un bacione grande!!!

      Elimina
  4. Mi sembra un’ottima maschera! Io di solito uso l’argilla pura sul viso quando ho voglia di purificarlo perché ho la pelle mista… Ma questa non è affatto male, devo cercarla! Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Sono una tua nuova iscritta e mi farebbe piacere se passassi anche da me. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacere che ti piaccia il mio blog! :)
      Passerò volentieri anche dal tuo. Grazie mille! ;)

      Elimina