Review I Saponi della Luna: Sapone al Cocco

11 marzo

phloralia blog blogger collaborazione collaboration bio biologico naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic organic isaponidellaluna saponiluna saponi luna moonsoap moon soap review recensione coconut saponecocco soap cocco balsamo saponetta mani hands scrub

In questo articolo concludo le mie review sui prodotti che mi sono dati in test da I Saponi della Luna.
Per chi si fosse perso i precedenti capitoli, ho parlato inizialmente del loro Shampoo alle Proteine del Granoproseguendo poi con il Balsamo al CoccoOggi termino con il terzo ed ultimo prodotto, il Sapone al Cocco.
"Una preziosa cremosità con tutto il nutrimento del cocco".
phloralia blog blogger collaborazione collaboration bio biologico naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic organic isaponidellaluna saponiluna saponi luna moonsoap moon soap shampoo haircare hair proteinegrano proteine grano ristrutturante  review recensione wheat balsamococco balm coconut saponecocco soap cocco balsamo saponetta mani hands scrub
Il sapone mi è pervenuto imballato in pacchettino di carta, con due etichette: una sulla parte frontale, riportante il nome del prodotto e dell'azienda, l'altra sul retro con su stampato l'inci.
Aprendo la confezioncina ho trovato una saponetta a forma di cuoricino (ma le forme sono tante e possono cambiare in base alla creatività della fondatrice :) ), di colore bianco, con una superficie solida, ma non troppo dura, lievemente ruvida.
Quest'ultimo tratto è interessante, il fatto che questo sapone contenga farina di cocco e sia ruvidino, permette al prodotto di avere una delicata azione di scrub. Avendola usata tranquillamente su corpo, mani e viso si è rivelata adatta anche a pelli delicate come la mia.
Il resto della composizione molto ricca è una coccola vera e propria che mentre deterge, idrata e nutre l'epidermide. Difatti dopo ogni utilizzo, non ho sentito la pelle tirare o restare secca, il che per me è un vero sollievo.
Appena si trova a contatto con l'acqua, sfregandola un poco, si crea una bella schiumetta bianca, con all'interno i granuli scrubbanti che citavo sopra. Scivola bene sia sul viso, mani e corpo, permette un'accurata pulizia e di essere sciacquata altrettanto facilmente.
Piacevole è il profumo di cocco che ti avvolge e che rimane leggermente percettibile anche dopo il lavaggio.
Fate attenzione però a farla asciugare del tutto una volta utilizzata, l'unica pecca a mio parere è che se rimane lievemente umida, tende ad ammorbidirsi troppo e disfarsi.
Tramite la pagina facebook de I Saponi della Luna potete acquistare il Sapone al Cocco in due formati:
  • da 90g ad un prezzo di 4,00 €
  • da 105g ad un prezzo di 4,50 €
inci: olio extravergine d’oliva, acqua demineralizzata, burro di cacao bio, NaOH, olio di cocco bio, farina di cocco, olio di cartamo, amido di mais, bicarbonato di sodio, acido citrico, biossido di titanio, fragranza cocco.
Prodotto inviato a scopo valutativo da I Saponi della Luna. Recensione obiettiva basata esclusivamente sull’esperienza personale dell’autrice del blog.
Aly

6 commenti:

  1. mi ispira un sacchissimo questo sapone *_* . i loro prodotti sono meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E’ veramente piacevole usare questo sapone! :D I prodotti di questa ditta sono veramente molto validi!!! ^^

      Elimina
  2. Pensare al profumo di cocco sulle mani è qualcosa di molto buono! da provare!!

    RispondiElimina
  3. Ciao complimenti per il tuo blog, è davvero carino!! Mi sono appena iscritta!! :)
    Mi farebbe piacere se facessi un giretto anche sul mio, se vuoi diventa mia lettrice :)
    Baci Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per essere passata sul mio blogghetino! :)
      Farò altrettanto con molto piacere! :D
      Un bacione, Aly.

      Elimina