Review Fitocose: Shampoo al Propolis

09 ottobre

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic fitocose capelli hair haircare recensione review shampoo propolis

In questo post vi parlo dello Shampoo al Propolis di Fitocose.

Precedentemente avevo usato il loro Shampoo al Miglio, però con risultati deludenti.

Vediamo se questo invece mi ha soddisfatto o meno. 

Lo Shampoo al Propolis è un prodotto dedicato alla cura di capelli grassi con forfora. 

Premetto che ho usato questo shampoo in un momento dove la mia cute aveva necessità di essere purificata dal sebo in eccesso, anche se fortunatamente non presentava forfora. 
"Soluzione detergente a base di estratto di Propolis e Bardana con tensioattivi di derivazione vegetale(da Amido e olio di Cocco) per il trattamento estetico dei capelli grassi, lucidi e con forfora".
Questo shampoo si presenta in un flacone di plastica bianca con etichetta sul davanti e sul retro recante tutte le informazioni del caso. L'apertura è nella parte superiore e il tappo è a click. 

Aprendolo si viene investiti da un'emanazione odorifera fortemente balsamica, quasi mentolata. 
A mio gusto questo è stato una delle prime note dolenti di questo prodotto, dato che il mio cervello associava subito quell'odore a quello classico del dentifricio, e, per quanto sia buono, il fatto di sentirmelo in testa non mi entusiasmava.

Il colore è di un ambrato intenso, quasi scuro. 

La consistenza di questo shampoo è decisamente liquida, cosa che lo rende difficile da dosare se lo si vuole usare puro. Il prodotto così scivola via velocemente dalle mani e dalla chioma, col risultato o non riuscire a lavare il capello, oppure di doverne usare veramente troppo per fare un lavaggio decente. 
Aggiungendoci il fatto che esso non fa quasi schiuma, è veramente arduo capire se e quando il prodotto può bastare. 
Ho tentato di diluirlo in vari modi e in varie quantità, ma i risultati non mi hanno mai entusiasmato. I capelli non apparivano così puliti e lucidi come speravo e si sporcavano più in fretta del solito. 
Trovo che sia uno shampoo molto difficile da gestire.
Sicuramente l'odore mentolato in estate lascia un po' di freschezza, ma sinceramente non mi sembra un motivo tanto valido da indurmi a ricomprare questo prodotto. 

Nonostante altri shampoo Fitocose acquistati in passato mi siano piaciuti, questo al Propolis e quello al Miglio sono stati dei flop per me. 
Speriamo in futuro di rimediare! :D

Lo Shampoo al Propolis ha un costo di 6,50 € per 200ml di prodotto. PAO di 4mesi

inci: aqua, arctium lappa leaves extract*, lauryl glucoside, sodium lauroyl glutamate, sodium coco sulfate, decyl glucoside, glycerin, propolis cera*, alcohol*, piroctone olamine, cetearyl alcohol, sodiun cetearyl sulfate, lecithin, vegetable oil, sodium dehydroacetate, eucalyptus globulus oil*, glyceryl oleate, sodium caproyl/lauroyl lactylate, mentha piperita oil*, melaleuca leucadendron oil, citrus aurantium dulcis oil*, citric acid, profumo** limonene*
*da agricoltura biologica - **da oli essenziali naturali

Aly

2 commenti:

  1. Un prodotto con poca schiuma difficilmente mi intriga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non piace molto l'idea, mi sembra sempre che il prodotto non si attivi. Magari però è una mia impressione, e se non avesse altri problemi potrei passarci sopra. Ma tra la difficoltà di diluizione e applicazione, l'odore non proprio nei miei gusti e gli scarsi risultati, mi costringono proprio a bocciare questo prodotto. :(

      Elimina