Review Couleur Caramel: Base de Maquillage

27 novembre

phloralia blog blogger bio biologico naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic organic eco ecologico ecobio couleurcaramel couleur caramel colore caramello basedemaquillage base primer maquillage makeup viso face

In questo post parliamo di prodotti makeup. 
Precisamente torniamo alla base del makeup. E qui il gioco di parole ci sta tutto. 
Affrontiamo il tema delle basi primer.
Proprio come in una casa, dove le fondamenta sono essenziali per mantenere in piedi una struttura, un buon primer può permettere ad un trucco di durare molte più ore senza rovinarsi. 
Per questo ho acquistato tramite La Bottega Color Cannella la Base de Maquillage di Couleur Caramel.
"Studiata per preparare la pelle al makeup viso ed ottimizzarne l'applicazione e la durata. Grazie al suo finish leggermente perlato, illumina l'incarnato e grazie all'alto contenuto di ingredienti funzionali idrata la pelle in profondità" 
phloralia blog blogger bio biologico naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic organic eco ecologico ecobio couleurcaramel couleur caramel colore caramello basedemaquillage base primer maquillage makeup viso face

Le sostanze funzionali di questo primer sono: 
• Olio di Mandorle Dolci BIO che contiene acido linoleico, che svolge un'azione idratante ed ammorbidente 
• Olio di Sesamo BIO contenente sesamolo e sesaminolo, ricco di vitamina E, antiossidante e rigenerante 
• Idrolato di Fiordaliso BIO che apporta un'azione purificante e decongestionante alla pelle

Come si può notare dai suoi ingredienti è un prodotto molto ricco, perciò è indicato per una pelle viso normale/secca.

inci: aqua, centaurea cyanus flower water*, glycerin, caprylic/capric triglyceride, olive oil decyl esters, prunus amygdalus dulcis oil*, decyl oleate, glyceryl stearate citrate, butyrospermum parkii extract*, cetyl alcohol, sesamum indicum seed oil*, microcrystaline cellulose, glyceryl oleate citrate, squalane, squalene, citrullus lanatus seed oil, adansonia digitata seed oil, equisetum arvense extract*, tocopherol, cellulose gum, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, alcohol, hydrogenated palm glycerides citrate, phytic acid, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, sodium hydroxyde, lactic acid, parfum, d-limonene, geraniol, linalool, citral [+/- may contain: mica, CI 77891 (titanium dioxide)]
*ingredienti da agricoltura biologica

Il formato è da 50ml il prezzo a cui l'ho acquistato è di 26,10 €.
Il prezzo è altino lo ammetto, ma la quantità che si deve usare per volta è veramente poca, perciò il prodotto dura molto ed il costo si spalma su un periodo di utilizzo molto lungo. Anche il  PAO di 12mesi permette un ciò.

La confezione prevede una scatolina esterna di cartone con la classica grafica di Couleur Caramel (anche se so che l'hanno recentemente aggiornata) ed all'interno un tubetto di plastica contenente il primer.
Una volta svitato il tappo e strizzato un poco il tubetto, il prodotto che fuoriesce è di colore bianco con una consistenza semiliquida, ha una parvenza lattiginosa. 
Il profumo è dolce con una lieve nota floreale all'interno.
Po passo all'applicazione sul viso usando direttamente le dita e massaggiando un poco.
Dopo il suo assorbimento, la pelle risulta più luminosa ed idratata.
Voglio però precisare che il prodotto una volta steso risulta trasparente, come una normale crema, perciò non può coprire eventuali discromie od imperfezioni.
Così distesa, oltretutto, sarà ben preparata al fondotinta, che si stenderà con più facilità ed in maniera omogenea. 
La durata della base è così garantita per molte ore.

Preferisco utilizzare certi primer così corposi soprattutto nella stagione fredda, dove la pelle del viso necessita di più protezione ed idratazione. Per l'estate lo trovo un po' pesantuccio.
In combo a questo prodotto ho utilizzato spesso il Fondotinta Hydracoton sempre della solita ditta, del quale parlerò in seguito.

Aly

2 commenti:

  1. Ciao Aly! ^.^ Non ho mai utilizzato primer viso, vorrei sapere, noti qualche differenza nel risultato tra un primer viso bio e una crema idratante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! <3 Personalmente preferisco usare un buon primer per l'inverno dato che ho una pelle secca e quando ho giornate particolari in cui ho bisogno che il makeup resista tanto intatto, ad esempio una cerimonia dove si fanno anche le foto. Sennò per tutti i giorni nelle altre stagioni opto per una crema idratante, che se anche la base dovesse svanire un poco non mi interessa più di tanto. :)

      Elimina