Review Ekos Personal Care: Balsamo per Capelli con Succo di Aloe Biologico

27 gennaio

Inizio finalmente la serie di post dedicati ai prodotti Ekos Personal Care che ho avuto modo di testare grazie al giveaway della dolcissima Sonia di NaturaEcoBio (la foto del premio arrivatomi la trovate sul mio profilo Instagram -› QUI). 
Sono veramente felice di aver avuto la possibilità di provare una linea che purtroppo da me non si trova.
Se voi, al contrario mio, abitate in una zona con un negozio Tigotà o Prodet, andate subito a dare un'occhiata a questi prodottini che hanno una buona formulazione e che richiedono una spesa veramente piccola!
Dopo la doverosa prefazione, passiamo al prodotto protagonista di questo post: il Balsamo per Capelli con Succo di Aloe Biologico.

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic ekos ekospersonalcare personalcare personal care balsamo balm capelli hair haircare recensione review aloe

Ekos Personal Care fa parte del gruppo Pierpaoli Eco Bio e produce prodotti naturali a prezzi vantaggiosi. 
Oltretutto seguono lo standard "Stop ai test su Animali", promosso dalla Lega Anti Vivisezione (L.A.V.)

Questo balsamo NON contiene: Alcol Etilico, Siliconi, Coloranti, Parabeni, Fenossietanolo e PEG.

Il Balsamo per Capelli con Succo di Aloe Biologico ha due formati: uno full da 250ml ed una mini-size da 75ml, che è quella che sto usando io. 

Il packaging è formato da un tubetto in plastica bianco con etichetta recante nome del prodotto e dell'azienda produttrice.
Il tappo che chiude il flacone è a vite.
La prima volta che si svita troviamo anche una sottile pellicola metallica posta a sigillo, che va tolta. Ciò garantisce che il prodotto sia completamente nuovo e ne mantiene la freschezza. 

Spremendo il tubetto fuoriesce il balsamo, che è di colore bianco, con una consistenza densa. 
Ho apprezzato quest'ultima caratteristica, in quanto così non rischia di scivolare dalle mani mentre si è sotto la doccia e ne basta veramente poco, perciò non abbiamo neanche spreco di prodotto. 

Il profumo è delicato, ciò probabilmente dovuto alla presenza di Succo d'Aloe, Burro di Karité ed Olio di Girasole, che hanno odori lievi.

Questi tre ingredienti sono quelli che permettono a questo balsamo di svolgere la propria funzione districante e nutriente. 
Infatti il Succo d'Aloe protegge il capello e lo disciplina, prevenendo i nodi.
La combo di Burro di Karité ed Olio di Girasole completa l'opera rendendo la chioma morbida e setosa.

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic ekos ekospersonalcare personalcare personal care balsamo balm capelli hair haircare recensione review aloe

Sono partita da questa referenza perchè, insieme al Linissimo di Fitocose, nell'ultimo periodo mi ha salvato i capelli!

Difatti era già da un mesetto abbondate mi ritrovavo sempre dei nodi dietro la nuca, e anche se li sfrenavo e spazzolavo (perdendo delle parrucche alle volte), questi tornavano. 
In quel momento stavo usando il Balsamo Silimarianum sempre di Fitocose, che si è rivelato totalmente inutile.
Sono arrivata perfino ad andare dalla parrucchiera per una sfoltita, e nonostante questo i simpaticoni continuavano ad annodarsi!!! 😰 

A questo punto sono andata di maniere forti: utilizzando 1/2 volte a settimana un impacco di Linissimo e cambiando balsamo con questo di Ekos. Applicandolo ad ogni lavaggio ho risolto il problema.
Ringrazio veramente la cara Sonia, perchè è stata una vera e propria manna scesa dal cielo!
Da allora i miei capelli sono tornati domabili, lisci come al loro solito, morbidi e senza nodi!
In sostanza lo trovo un prodotto veramente promosso!!! 

Lo consiglio anche a chi ha la cute sensibile, dato che non presenta profumazioni particolari e sostanze irritanti.
Oltretutto è testato al nichel, cromo e cobalto ( < 0,4ppm)
Certificato ICEA, contiene il 98,7% di ingredienti di origine naturale ed il 16,3% di ingredienti biologici sul totale meno acqua. 
PAO 12mesi.

inci: acqua (water), cetearyl alcohol, behenamidopropyl dimethylamine, glycerin, butyrospermum parkii (shea butter) butter*, lactic acid, heliantus annuus (sunflower) seed oil*, aloe barbadensis leaf juice*, dicaprylyl ether, lauryl alcohol, parfum (fragrance), panthenol, hydrolyzed rice protein, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, linalool.
*da agricoltura biologica 

Aly

10 commenti:

  1. Ciao cara sono davvero contenta che il balsamo ti sia piaciuto tanto e che abbia risolto i problemi dei nodi!! Io ho i capelli finissimi che si annodano sempre e con questo ne basta pochissimo per risolvere tutto! E poi me li lascia proprio morbidi! Dopo averne provati tanti di balsami anche più costosi questo è il mio preferito in assoluto! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Ti devo proprio ringraziare per questi prodottini! Ovviamente questo è il primo sul quale mi sono focalizzata e l'ho trovato veramente favoloso!!! Peccato che da me non riesco a trovarlo in negozi fisici, ma darò sicuramente un'occhiata online. ;)

      Elimina
  2. Anche io non trovo questo marchio ma il prodotto sembra interessante!
    Grazie della review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie a te innanzitutto per essere passato!
      Guarda è veramente un prodotto preso bene, dato il basso prezzo ed i risultati che rende. Prova a guardare online se trovi qualche rivenditore di questa marca!

      Elimina
  3. Ho sentito moltissime opinioni positive e i miei capelli gradiscono l'aloe vera! Appena finisco quello che sto utilizzando potrei farci un pensierino:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono i prodotti all'aloe vera per capelli, questo lo devi proprio provare! :D

      Elimina
  4. Adoro questo balsamo, concordo con te su tutto! Con un prezzo piccolo piccolo fa davvero un figurone, meriterebbe di essere ancora più famoso! Mi piace tantissimo anche il profumo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che il mio pensiero rispecchi anche il tuo! <3 Effettivamente meriterebbe di essere più apprezzato rispetto a tanti altri, anche più "blasonati". Se riesco a trovare uno store online ne faccio scorta! XD

      Elimina
  5. Ciao Aly!!! ^.^
    Sono contenta che questo balsamo sia stato utile per te! :)
    Purtroppo non ho Tigotà vicino casa, lo terrò presente lo stesso!
    Bacini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      Purtroppo nemmeno io ho un rivenditore fisico vicino. Proverò a cercare sul web in modo da prendere il formato full di questo balsamo, dato che mi ci sono trovata veramente bene!
      Un baciotto! :*

      Elimina