Review EOS Secondo Natura: Linea Trame e Textures - Crema Viso Seta

28 marzo

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic recensione review skin skincare crema cream seta silk trameetexture trame texture trama struttura eossecondonatura eosnatura secondonatura eos natura nature velluto velvet cotone cotton lino linen

Stavolta ho il piacere di ospitare sul mio blog EOS Natura, marchio già attivo da più di 15 anni nell'ambiente della cosmesi ecobio, che mi ha contattato verso la fine di dicembre per darmi la possibilità di scegliere una delle nuove creme viso della loro nuova linea in uscita. 

Prima però due parole sul brand. 
EOS Natura, da sempre è impegnata nella ricerca di ingredienti vegetali e biodegradabili in abbinamento alla più totale sicurezza per la persona e l'ambiente. 
Difatti essa nelle proprie formulazioni segue un preciso Principio di Precauzione, ovvero la scelta di utilizzare solo componenti che la scienza ritiene sicuri e non inquinanti. 

Per questo nelle formulazioni di EOS Natura non troveremo mai: 
laurilsolfati, laurileteresolfati, e simili (in quanto aggrediscono la pelle), trietanolamine (precursori di nitrosamina, sostanza cancerogena), solventi (denaturanti), etossilati e conservanti (allergizzanti), petrolati e siliconi (occlusivi), lanolina (perchè potrebbe contenere pesticidi), dimethicone ed EDTA (irritanti e pericolosi per l'ambiente), profumi (perchè sensibilizzanti). 

L'ultimo frutto di questa continua ricerca ha portato alla nascita della linea di creme viso TRAME E TEXTURES che si compone di 4 formulazioni
"Ispirate creme viso, delicate e sinuose come stoffe, scivolano e avvolgono la pelle con trame sottili e sapienti. Esperte lavoratrici di bellezza" 
Il filo conduttore di questa linea si basa sulle varie consistenze e texture che ogni crema possiede, proprio come i tessuti dei quali portano i nomi. 
Ciò permette di trovare ad ogni pelle il proprio vestito perfetto
"La bellezza non risiede nell'uguaglianza, bensì nella diversità. Essa rappresenta la combinazione armonica di caratteri esclusivi e molteplici e nasce proprio con la valorizzazione delle unicità"
Avremo quindi: 
• COTONE, crema viso per pelli sensibili e delicate; 
• LINO, crema viso per pelli impure; 
• SETA: Crema viso per un'idratazione intensa; 
• VELLUTO: crema viso anti-aging. 

Dato che la mia è una pelle che ha molto bisogno di essere idratata non ho avuto dubbi ed ho optato la mia scelta su SETA

phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic recensione review skin skincare crema cream seta silk trameetexture trame texture trama struttura eossecondonatura eosnatura secondonatura eos natura nature velluto velvet cotone cotton lino linen

Gentilmente ed inaspettatamente, EOS Natura mi ha inviato insieme al flacone di SETA anche i samples delle altre tre creme, delle quali vi parlerò volentieri più avanti.


phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic recensione review skin skincare crema cream seta silk trameetexture trame texture trama struttura eossecondonatura eosnatura secondonatura eos natura nature velluto velvet cotone cotton lino linen
"Sottile, leggera, impalpabile, come seta scivola, splendida e luminosa, lasciando solo luce e morbidezza per un'idratazione totale" 
phloralia blog blogger ecobio eco bio ecologico biologico naturale natural organic recensione review skin skincare crema cream seta silk trameetexture trame texture trama struttura eossecondonatura eosnatura secondonatura eos natura nature velluto velvet cotone cotton lino linen

Ognuna di queste creme ha il packaging su quattro tonalità molto delicate e naturali. 
A SETA sono state dedicate le tonalità dell'azzurro, e nella confezione della scatolina esterna possiamo anche intravedere l'immagine di un drappo di seta celeste. 

All'interno troviamo la crema in un flacone di plastica con tappo. 
La plastica in questione non è liscia e lucida, ma opaca e lievemente porosa. Ciò mi è piaciuto, perchè difficilmente così rischia di cadermi la crema dalle mani. 
L'etichetta impressa sul contenitore riporta nelle stesse tonalità celesti e grigie il nome della ditta, quello della crema e la sua funzione. 

Togliendo il tappo si scopre un erogatore con beccuccio, che grazie ad una pompetta interna al flacone farà fuoriuscire la crema in maniera precisa e funzionale, che permette di regolarci con il dosaggio a suon di "zick". 
Questa confezione airless permette al prodotto di restare sottovuoto e di non venire mai a contatto con l'aria, così da garantirne una conservazione ottimale. 
Oltretutto vi è predisposto alla base un ripiano che a mano a mano che la crema verrà erogata, esso salirà un poco ad ogni aspirazione, in modo così di non avere resti di prodotto inutilizzato. 

SETA si presenta come una crema di colore bianco, con una consistenza abbastanza compatta, che appena applicato rivela una texture cremosa che si assorbe velocemente senza lasciare residui o patine untuose. 
Il profumo è lieve, floreale e fresco: in poche parole lo adoro! 
Tutto questo rende SETA un perfetto momento di relax e cura di sé. 
La leggerezza di un drappo di seta sembra avvolgere la nostra pelle delicatamente, prendendosene cura. 
La pelle sembra subito più morbida e compatta, liscia al tatto ed idratata. 

Difatti la sua formulazione rivela una composizione molto ricca grazie all'apporto di: composto multifunzionale di: 
Fosfatidilcolina, Burro di Karité, Fitosteroli e Ceramidi: mantengono il corretto livello di idratazione della pelle e fungono da barriera contro gli agenti esterni; 
Olio di Semi di Camelia Japonica: questa fantastica pianta, oltre ai meravigliosi fiori, permette di ricavare dai suoi semi un olio che hanno effetto antiinfiammatorio, antirughe, idratante ed antiossidante; 
Burro di Karité: conosciutissimo ed apprezzato, questo ingrediente migliora la tonicità della pelle e ne mantiene l'elasticità; 
Angico Branco: albero della foresta amazzonica, aiuta al mantenimento della corretta distribuzione di idratazione dell'epidermide; 
Peptidi purificanti del Pisello: svolgono un'azione protettiva della pelle e ne stimola il rinnovamento, in modo da renderla più omogenea e radiosa. 

Adoro questa crema anche perchè si può usare tranquillamente sia il giorno che la notte ed è applicabile anche su contorno occhi, collo e décolleté, che per una pigra come me è manna dal cielo, e come se non bastasse si può usare anche come base makeup!
Ho usato questa crema sia nei periodi più rigidi dell'inverno, che ad inizio primavera e l'ho trovata davvero valida sia nel contrastare gli effetti negativi del freddo, ma anche leggera da non farmi trasudare la pelle con il calore del sole.

SETA ha un formato da 50ml ed un prezzo al pubblico di 31,00 €
Di seguito vi lascio l'inci:
inci: aqua, caprylic/capric triglyceride, glyceryl stearate citrate, butyrospermum parkii butter, camelia japonica seed oil, behenyl alcohol, glyceryl stearate, persea gratissima oil, prunus amygdalus dulcis oil, ethylhexyl cocoate, glycerin, dodecyl olivate, hydrolyzed pea, hydrogenated phosphatidycholine, olea europaea leaf extract, ceramide 3, anadenanthera colubrina bark extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, tocopherol, honokiol, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, glyceryl caprylate, heliantus annuus seed oil, phytosterols, pentylene glycol, ethylhexylglycerin, sodium gluconate, xanthan gum, parfum. 

Prodotto inviato a scopo valutativo da EOS Natura. Recensione obiettiva basata esclusivamente sull’esperienza personale dell’autrice del blog.
Aly

10 commenti:

  1. Adoro EOS! Ho provato il loro shampoo per lavaggi frequenti ed ho trovato lo shampoo della mia vita 😍 Sembra molto interessante questa linea Seta, è ricca di attivi. Mi hai incuriosita, la proverò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un brand veramente interessante! Se hai una pelle tipo la mia provala, per me è diventata una crema da must have!!! :)

      Elimina
  2. Mai provato nulla di questo Brand, molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono prodotti ben curati e validi! ;)

      Elimina
  3. Ciao Aly! :) Mi piace l'idea di associare ad ogni crema una pianta di cotone... mi dà l'idea di una pelle liscia! ^.^
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo!!! :) Da quello che ho visto anche sulle altre creme di questa linea, mi pare di capire che sono tutte molto buone! :D La sensazione di morbidezza è garantita! ;)

      Elimina
  4. Potrebbe essere adatta anche per la pelle matura? Per matura intendo in menopausa. (62 anni e la pelle è cambiata)Magari per il clima estivo, periodo in cui si suda molto e le creme danno fastidio. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me potresti provare la Velluto, sempre della linea Trame e Textures di EOS. E' dedicata alle pelli più mature, e credo sia più adatta alla tua situazione. Ho il campioncino, ma non ho ancora avuto modo di testarlo. Seta invece è più indicata per l'idratazione. Se hai modo di trovare EOS in qualche store, fatti inviare dei campioni di entrambe, così puoi provare qual'è migliore per te! :)

      Elimina
  5. Grazie per la risposta. Avevo scritto alla Eos ma mi hanno risposto che non hanno campioni, per cui non saprei a chi chiedere. Suggerimenti? Le creme non costano poco e non vorrei fare un acquisto sbagliato. Grazie ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando voglio provare qualcosa di nuovo aspetto di aver bisogno di fare un ordine di prodotti che conosco e che mi servono, e vado su un sito che sia rivenditore sia di quello che mi serve e sia del marchio nuovo che voglio conoscere. A quel punto chiedo se è possibile inviarmi con l'ordine anche qualche campioncino di quella ditta che non conosco. Solitamente gli store sono molto disponibili alla cosa, se hanno la possibilità ti inviano il sample. Ovviamente ringrazio sempre, anche se non avessero da inviarmi nulla, anche perchè quella dei campioncini è una cortesia in più che fanno al cliente. Fammi sapere se riesci a provarla. :)

      Elimina