Review L'Erbolario: Sapone Scrub Verde

31 marzo

phloralia blog blogger naturale natural beauty bellezza cosmesi cosmetici cosmetic lerbolario erbolario mani hands recensione review corpo body viso face sapone saponetta soap verde green saponeverde saponettaverde saponescrub saponettascrub scrub betulla rosmarino birch rosemary

Ecco il post di fine Marzo ed inizio Primavera!!! :D
Anche in questa review restiamo in tema di... saponette!
Stavolta vado a recensiere un prodotto tendenzialmente indicato ad una clientela maschile, anche se io l'ho trovato interessante.
Parlo del Sapone Scrub Verde de L'Erbolario.
Ecco il post di fine Marzo ed inizio Primavera!!! :D  Anche in questa review restiamo in tema di... saponette! Stavolta vado a recensiere un prodotto tendenzialmente indicato ad una clientela maschile, anche se io l'ho trovato interessante.  Parlo del Sapone Scrub Verde de L'Erbolario.
(fonte)
"E’ il sapone al maschile, capace di detergere con delicatezza ma anche con decisione. Il suo morbido impasto contiene, oltre ai rispettivi estratti, purificanti, astringenti, balsamici e stimolanti, anche frammenti di foglie di Betulla e aghi di Rosmarino, per un leggero ma efficace effetto peeling, adatto anche per le pelli più sensibili e capace di favorire il ricambio delle cellule superficiali."
Vi ho postato un'immagine della saponetta dal sito ufficiale, dato che la mia l'ho già terminata :P
Essa è racchiusa inizialmente in una scatolina di cartoncino di color verde e bianco, riportante nome del prodotto ed azienda produttrice.
Appena ce la ritroviamo tra le mani, scopriamo una saponetta rettangolare ben compatta, di color avorio con tanti piccoli pezzettini "legnosi" dentro, e con un odore di sottobosco intenso, quasi balsamico.
Vi dirò, già così al primo impatto ne sono rimasta colpita, sarà che (tranne forse gli odori speziati), mi piacciono tutte le fragranze, e quelle da uomo non sono da meno... anzi! ;)
Iniziando a sfregarla sotto l'acqua produce una bella e morbida schiuma, piacevolmente contrastata dalla ruvidità dei "legnettini" che ho citato prima.
Difatti essi sono frammenti di Foglie di Betulla e di Aghi di Rosmarino che agiscono come effetto scrubbante garantendo il rinnovo dell'epidermide.
Nella composizione della parte "cremosa" abbiamo degli estratti provenienti sempre dalle stesse due piante. Questi hanno proprietà purificanti ed astringenti che vanno a completare l'effetto di pulizia profonda per la pelle di questo sapone.
L'ho provato sia sul corpo, che sul viso.
Su quest'ultimo ho avvertito un lieve tiraggio dopo aver risciacquato ed essermi asciugata. Considerate che la mia è una pelle a tendenza secca, quindi spesso dopo i peeling avverto questa sensazione. Appena applicavo una crema idratante tutto passava subito.
Sul corpo l'ho trovata migliore, dopo ogni suo utilizzo la pelle era pulita e liscia, senza considerare poi che il profumo boschivo che mi rimaneva addosso lo trovavo favoloso!
Questa saponetta è un bel blocco di 200g e devo dire che a me è durata molto! Considerate che l'ho usata anche spesso sotto la doccia!
Ha un PAO di 12mesi ed un costo di 4,00 €.
inci: sodium palmate, aqua, sodium palm kernelate, glycerin, profumo, betula alba leaf, betula alba leaf extract, rosmarinus officinalis leaf, rosmarinus officinalis extract, citronellol, limonene, linalool. sodium chloride, tetrasodium etidronate, ci 77891.
Aly

2 commenti:

  1. makeupforprincessblog25 agosto 2016 alle ore 11:32

    Ciao Aly! :)
    Anch’io ho una pelle mista e secca, quindi non credo sia adatto un sapone scrub!
    Baciii :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! :D
      Per quanto mi riguarda, come ho scritto nell’articolo, sul viso per me è sembrato un po’ aggressivo,
      ma sul corpo l’ho trovato veramente buono!
      Un abbraccione!

      Elimina